Negramaro bersaglio dei fan, rivolta dopo date tour cancellate

Negramaro - fonte_web - newscinema.it
Negramaro – fonte_web – newscinema.it

I Negramaro dopo la notizia dell’annullamento delle date dei concerti, sono finiti nel bel mezzo delle polemiche. I fan sono in rivolta. 

Tanta gloria, tanto odio, è così che si dice? Probabilmente parlare di odio è un po’  esagerato, ma chi fa parte del mondo dello spettacolo sa bene che qualche piccolo screzio con il pubblico, di tanto in tanto, fa parte del gioco. Lo sanno bene i Negramaro che di strada ne hanno fatta.

Erano gli anni 2000 quando 6 ragazzi del Salento si sono fatti spazio nelle cronache musicali e nelle classifiche. Hanno inanellato un successo dopo l’altro, divenendo un vero fenomeno mediatico. Certo, non sono mancati, anche per loro, dei periodi difficili, da cui però, sono riusciti ad uscire senza troppe problematiche.

L’affetto che lega i componenti della band è veramente lampante, lo stesso che ha fatto in modo che s conquistassero la fiducia del pubblico. Perchè in questi anni i Negramaro hanno mosso milioni e milioni di fan in tutto il mondo, affascinati dalla loro musica. Insomma, un successo che probabilmente non si aspettavano nemmeno loro, invece ha bussato alla porta e loro hanno aperto.

Ma sembra che nelle ultime settimane ci siano state delle problematiche per i Negramaro. I loro stessi fan sono in rivolta per via dell’annullamento di alcune date del tour, forse è il momento di comprendere cosa stia succedendo.

I Negramaro annullano le date dei concerti

Probabilmente il pubblico stenta a comprendere che anche per chi fa parte del mondo dello spettacolo, l’imprevisto può essere dietro l’angolo. Proprio con questo hanno dovuto fare i conti i Negramaro che, nelle ultime settimane hanno dovuto compiere una scelta importante. Per loro erano previste 5 date negli stadi italiani, semplice immaginare che fosse qualcosa di molto atteso.

Il tour doveva essere il ritorno dopo ben 4 anni di stop, occasione per celebrare anche i loro 20 anni di carriera e ripercorrere quelli che sono i brani più belli della loro storia. La band ha deciso all’ultimo minuto di cancellare 2 date, quella del 3 luglio e del 6 luglio, a Messina e Bari. Qualcuno avrebbe paventato l’ipotesi che questo fosse avvenuto perchè alle date precedenti il pubblico non era di certo, numeroso come si sperava.

Negramaro - fonte_web - newscinema.it
Negramaro – fonte_web – newscinema.it

 I fan letteralmente in rivolta

La decisione di annullare le date, non è di certo piaciuta al pubblico che non ha digerito la spiegazione che avrebbe voluto l’annullamento delle date per problemi logistici lontani dalla volontà della band stessa. I biglietti venduti sarebbero stati comunque validi per le date nei palasport nelle stesse città, il prossimo anno.

Una decisione questa che ha fatto infuriare i fan. “Mi duole il cuore a dirlo perché li ho sempre amati ma si sono montati la testa ben lontani dai Negramaro che tutti conoscevamo. Album che passano inosservati e concerti con solo repertorio… Un distaccamento dai fan incredibile, mai delle scuse mai un passo indietro (giusto per citarli), un senso di delusione incredibile oggi“, questo uno dei commenti social.