Nicolas Cage nel film Snowden di Oliver Stone

Nicolas Cage si è unito al cast del film Snowden, diretto da Oliver Stone e incentrato sulla storia dell’informatore Edward Snowden. L’attore interpreterà il ruolo di un ex ufficiale dell’intelligence americana in questo nuovo thriller.

Citizenfour di Laura Poitras, un adattamento documentaristico su un episodio della vita di Snowden ha vinto l’Oscar come miglior documentario quest’anno. Le riprese di Snowden sono attualmente in corso a Monaco di Baviera e continueranno in varie località di tutto il mondo fino a metà maggio. Il film è interpretato anche da Joseph Gordon-Levitt nel ruolo del protagonista accanto a Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Joely Richardson e Timothy Olyphant.

Stone, la Pathe Films e il socio produttore Moritz Borman hanno acquistato i diritti lo scorso anno per due libri: Time of Octopus, un romanzo scritto dall’ avvocato russo di Snowden Anatoly Kucherena, e il libro di Luke HardingThe Snowden’s Files, The Inside Story of the World’s Most Wanted Man” come fonti per la sceneggiatura del film. Borman sta producendo con Eric Kopeloff.

Snowden è stato accusato nel 2013 dal Dipartimento di Giustizia americano, con due accuse di violazione della legge sullo spionaggio e furto di proprietà del governo e il suo passaporto è stato revocato una settimana dopo dal Dipartimento di Stato americano.Gli è stato concesso asilo temporaneo in Russia lo scorso anno. Open Road Films distribuirà il film negli Stati Uniti il ​​25 dicembre e Pathe penserà alla Francia il 30 dicembre.