Nicolas Vaporidis decide di parlare della sua carriera e di confessare il perchè abbia smesso di fare l’attore, eppure successo ne aveva riscosso.
Eppure non possiamo di certo dire che la sua carriera sia stata fallimentare. Nicolas Vaporidis negli anni 2000 è stato uno degli astri nascenti del cinema italiano. Numerose le interpretazioni che lo hanno visto come protagonista.
Ha fato parte della schiera di attori di talento che hanno riscosso il loro successo proprio in quegli anni, come Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Laura Chiatti e molti altri ancora. Ma mentre gli altri hanno continuato per la loro strada, Nicolas a un certo punto ha deciso di tirare il freno di smettere con il suo ruolo d’attore.
Lo ricordiamo in pellicole come Notte prima degli esami, film che ancora oggi chiama l’attenzione anche dei giovanissimi e che ogni anno viene riproposto proprio a ridosso degli esami di maturità. Probabilmente saranno stati in molti a chiedersi che fine abbia fatto Vaporidis che sembrava essere lanciato verso una carriera veramente luminosa. Ma poi cosa è successo.
In una recente intervista Nicolas ha spiegato quelle che sono le sue motivazioni, come sempre ci sarà chi le accetta e altri che lo criticheranno, ma questo fa parte del gioco.
Perchè Nicolas Vaporidis ha lasciato il cinema
L’ultima volta che abbiamo visto Nicolas Vaporidis in TV è stato durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi dello scorso anno. All’interno del programma, si è messo alla prova e in realtà aveva anche annunciato che sarebbe tornato nel mondo del cinema. Ma poi questo proposito è sparito nel nulla.
Di recente è stato invece intervistato da Libero e proprio durante questa chiacchierata con i giornalisti ha ammesso qualcosa che in pochi sapevano. Dietro al suo addio al cinema ci sarebbero motivazioni personali e questa scelta gli ha permesso di vivere una vita comunque tranquilla.
Non si sente un ex attore
Innanzitutto Nicolas Vaporidis ci tiene a precisare he non si sente un ex attore e questo non lo dice perchè ha intenzione di tornare, ma perchè si sente semplicemente come qualcuno che ha lasciato la sua professione per farne un’altra. Decide quindi di non dare peso alle chiacchiere che lo hanno riguardato in questi ultimi anni.
Lui non ha mollato ma “ha fatto una scelta di continuità con la vita abbracciando il cambiamento in maniera positiva“, “ho lasciato il cinema“, per stare bene con se stesso. Attualmente Vaporidis si è buttato nel mondo della ristorazione, con un ristorante a Londra e afferma “Anche quello è un teatro dove si va in scena tutte le sere. E pure a pranzo“.