Nicolas Winding Refn dirigerà Button Man

Non realizzerà forse per ora il sogno di portare Wonder Woman sul grande schermo, ma Nicolas Winding Refn, il regista di Drive, potrà sicuramente cimentarsi almeno nell’adattamento cinematografico di un fumetto. Il regista danese,attualmente impegnato nella post produzione di Only God Forgives, che lo vede tornare a collaborare con Ryan Gosling, protagonista anche di una futura terza pellicola insieme,il remake del thriller La fuga di Logan, inizierà a breve la lavorazione di Button Man, il film tratto dal celebre fumetto dell’inglese 2000 A.D.

La storia di Button Man è incentrata su di un gruppo di milionari, i ‘The Fixers‘, organizzatori di un gioco mortale ai danni dei Button Men, dei mercenari ingaggiati con il solo scopo di uccidersi tra loro. Quando però Harry Exton entra nel gioco lo fa con un solo intento: porre fine a questa atrocità una volta per tutte.

A diffondere la notizia della realizzazione del film  è stato il co-creatore del personaggio Arthur Anson, che sul suo sito web ufficiale ha dichiarato: “Capisco che la DreamWorks abbia affidato a Nicolas Winding Refn la regia di un film su Button Man. Ora lo studio sta cercando uno sceneggiatore a cui affidare lo script. La loro opzione con me e John Wagner è stata rinnovata per altri dodici mesi. Sono davvero un ingrato. Speravo che la realizzazione del film venisse confermata per diventare ricco e famoso prima di Natale, ma penso che questa sia una buona notizia. Le possibilità che la DreamWorks realizzi il film aumentano”. John Wagner, oltre ad essere l’altro co-creatore di Button Man, è anche il creatore del Giudice Dredd,il personaggio più celebre della 2000 A.D