Ghoulies: in arrivo una nuova trilogia diretta da Luca Bercovici

The New Adventures of the Ghoulies
The New Adventures of the Ghoulies (Foto: Instagram – Autore: horriblehomevideo) – Newscinema.it

I Ghoulies sono pronto a tornare per una nuova trilogia di film horror firmata dal regista Luca Bercovici

I Ghoulies sono tornati. I protagonisti dei film horror degli anni Ottanta saranno i protagonisti di una nuova trilogia diretta da Luca Bercovici.

Il regista statunitense torna dietro la macchina da presa del titolo dell’orrore dopo ave inaugurato la serie cinematografica con il film del 1985. Secondo Bloody Disgusting, il regista e il co-sceneggiatore Jefery Levy hanno rivendicato i diritti nazionali del loro film cult, con l’intento di “sviluppare una nuova trilogia cinematografica per una nuova generazione”.

Il successo del franchise originale

La saga di film horror, che mescola la comicità con l’occulto e la magia nera, comprende in tutto quattro film. Innanzitutto abbiamo il già citato Ghoulies (1985) di Luca Bercovici. Ideato nel 1983 da Charles Band con il titolo Beasties, il film ottenne grande successo solo quando venne distribuito in videocassetta. Nel cast del film troviamo Mariska Hargitay e Peter Laipis.

Ghoulies II – Il principe degli scherzi (1988), invece, è diretto da Albert Band. La saga continua con Ghoulies III – Anche i mostri vanno al college (1991), di John Carl Buechler. Dopo aver lavorato agli effetti speciali nei due episodi precedenti, per il secondo sequel Buechler si mette dietro la macchina da presa. In questa pellicola, per la prima volta, sentiamo i Ghoulies parlare.

Infine (per ora) troviamo Ghoulies IV (1994) di Jim Wynorski. Il quarto e ultimo episodio della serie fu distribuito direttamente su videocassetta. In questo film i Ghoulies hanno un aspetto differente rispetto agli episodi precedenti: al posto dei soliti pupazzi il regista ha infatti preferito utilizzare degli attori nani in costume, scatenando molte proteste da parte dei fan.

Ghoulies: cosa sappiamo sulla nuova trilogia

Secondo le indiscrezione, i primi due film della nuova trilogia sarebbero già stati scritti mentre il terzo sarebbe metà strada. Theo Lemaster, produttore del progetto, ha dichiarato: “Lo stiamo acquisendo ora e speriamo di girare a fine estate/inizio autunno”.

Il comunicato stampa invece spiega: “Attingendo alla loro ineguagliabile esperienza e incrollabile passione, Levy, Bercovici e Theo Lemasters sono pronti a svelare una serie di progetti che manterranno il pubblico a crogiolarsi nel ripugnante divertimento horror per molti anni a venire”.

È notizia degli ultimi giorni che il team creativo ha intenzione di “espandere l’universo di Ghoulies oltre il grande schermo con una serie di libri che immergerà i lettori nelle profondità più oscure dell’universo Ghoulies. I fan non vedono l’ora di portare a casa un pezzo dell’universo dei Ghoulies con una linea esclusiva di personaggi, abbigliamento e oggetti da collezione per ogni devoto dei Ghoulies deliziosamente demoniaci”.