Nolan, Cuaron, Bay e Wyatt in lizza per la regia del remake di Twilight Zone

La Warner Bros. sta cercando un regista degno di nota che diriga il film ancora senza titolo, remake di Twilight Zone. Come riporta Variety, ci sarebbero interessi su tre nomi in particolare da parte della casa di produzione americana e sono Christopher Nolan, Alfonso Cuaron, e Michael Bay compreso il regista recentemente visto al cinema con “L’Alba del Pianeta delle Scimmie”, Rupert Wyatt, annoverato anch’egli nella lista dei papabili prescelti anche se i tre favoriti in lizza sembrerebbero proprio Nolan, Cuaron, e Bay. Diversamente dal film del 1983, Twilight Zone, che era stato diretto a segmenti da John Landis (per il prologo ed il primo segmento), Steven Spielberg (per il secondo segmento), Joe Dante (per il terzo) e George Miller (per il quarto segmento e per l’epilogo) questo remake avrà solamente un regista. Apparentemente Nolan sarebbe proprio il primo della lista in ordine di preferenza (il che non desta molta sorpresa visti gli stretti rapporti tra la Warner e il regista ed il fatto che Leonardo DiCaprio sarà nella produzione del film), ma Variety rimane comunque incerta sul confermare la notizia in quanto il progetto è apparentemente simile a quello di Inception. Anche il regista di Harry Potter, David Yates, era stato inserito nella lista ma collimando le date di inizio produzione con altri suoi progetti è stato escluso dal carniere dei possibili registi.

Bay potrebbe apparentemente risultare interessato alla sceneggiatura, ma c’è l’ipotesi che in quel periodo possa essere ostacolato dal fatto che potrebbe iniziare il progetto di “Pain and Gain” che lo terrebbe occupato per un lasso di tempo veramente lungo. Cuaron e Wyatt, egualmente favoriti, l’uno, Cuaron, è vicino a completare le riprese di “Gravity” mentre l’altro sta ancora partecipando alla promozione del prequel del Pianeta delle Scimmie. Per quanto Nolan sia un regista oltre gli schemi, sarebbe da augurarsi che Cuaron ottenga la regia di questo film. Lui è un vero visionario, sotto la sua direzione, un film del genere potrebbe realmente essere sconvolgente. Ma in realtà, ognuno di questi registi, apporterebbe qualcosa di assolutamente personale e diverso fra loro alla pellicola, quindi staremo a vedere come, determinata la scelta, verrà fuori il film ultimato.

Qui sotto potete vedere il trailer del film originale Twilight Zone: The Movie del 1983, diretto da Steven Spielberg, Joe Dante, John Landis, e George Miller.