Iscriviti al canale Youtube

Berlinale, Colin Firth e Jude Law in concorso con Genius

L’attore Michael Grandage si è messo alla prova con la prima regia con il film Genius, che sarà presentato in anteprima mondiale in concorso alla Berlinale 2016. Scritto dal prolifico John Logan (“Hugo”, “Skyfall”, “Spectre” e candidato ai Golden Globe con “Penny Dreadful”) il film è interpretato da Colin Firth nel ruolo del famoso scrittore e letterato Max Perkins, che ha litigato con icone americane come Ernest Hemingway (Dominic West), Thomas Wolfe (Jude Law) e F. Scott Fitzgerald (Guy Pearce) durante una lunga permanenza di circa 10 anni ne I Figli di Charles Scribner.

Negli anni tra le due guerre mondiali, Perkins ha instaurato una stretta relazione con gli scrittori, e ha curato pubblicazioni di titoli classici come Di qua dal paradiso, Il grande Gatsby, The Sun Also Rises, A Farewell to Army, and Look Homeward, Angel”. Il film gode della presenza come co-protagoniste di Nicole Kidman e Vanessa Kirby.

 

Il meglio della settimana

News correlate

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

I più letti