Dopo la notizia, quasi ufficiale e definitiva, data qualche settimana fa sulla rinuncia del regista David Fincher per quel che riguarda la realizzazione del biopic su Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin, sembra proprio che la Sony abbia già trovato un sostituto più che degno a cui affidare la direzione del film tratto dal best seller dedicato a Steve Jobs, il premio Oscar Danny Boyle.
Secondo quanto riportato da THR e Variety, il regista sarebbe infatti in trattative con la Sony per dirigere l’attesa pellicola e starebbe pensando addirittura di coinvolgere nel progetto anche l’attore Leonardo DiCaprio, al quale affiderebbe proprio il ruolo del protagonista. Al momento però le trattative sarebbero ancora in corso e sembra proprio, da alcune indiscrezioni, che non saranno neanche tanto brevi come tempistiche, dato che lo stesso DiCaprio è al momento impegnato in un altro progetto, a Settembre infatti sarà sul set del suo prossimo film dal titolo The Revenant, diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu.
Il biopic dedicato a Steve Jobs non ha ancora un titolo ufficiale, ma è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson, uscita subito dopo la morte del co-fondatore della Apple. L’obiettivo della Sony è quello di realizzare un gran film, anche se l’idea generale non è stata accolta proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che sembra parteciperà invece alla realizzazione del film solo nelle vesti di consulente alla pellicola della Sony.