Giffoni Film Festival 2014, Meryl Streep ospite d’onore e una maratona Marvel

a5775__meryl_streep_a_h
a5775__meryl_streep_a_h

Il Giffoni Film Fest oggi ha dichiarato che, nella prossima edizione del 2014, onorerà Meryl Streep con un omaggio speciale e ospiterà una maratona di produzioni Marvel correlate. Il festival , che terrà la sua 44esima edizione dal 18 al 27 luglio 2014 di solito svela la linea completa e il programma definitivo nel mese di giugno. Il Direttore artistico Claudio Gubitosi ha però anticipato questa mattina, alcuni dei punti salienti attesi del prossimo festival, insieme ad un riassunto delle statistiche dell’edizione 2013.

Giffoni è il più antico e grande evento europeo incentrato sui giovani amanti del cinema e della musica. Esso ha luogo nella pittoresca cittadina di Giffoni Valle Piana, a sud di Roma. Il festival per la scorsa edizione ha attirato circa 200.000 frequentatori in ben 11 giorni, compresi 3.300 membri delle giurie popolari, che rappresentano ben 41 paesi. Ha attirato oltre 500 giornalisti nazionali e internazionali, e il sito online ha registrato più di 1,3 milioni di visite. Un drammatico aumento rispetto all’anno precedente. Gli interessati hanno detto che il festival è stato l’evento di cui si è più parlato su Facebook rispetto ai più importanti festival tradizionali .

Il prossimo anno, il festival, che utilizzerà il tema Be Different, celebrerà il 25° anniversario della caduta del muro di Berlino e il 125° anniversario della nascita di Charlie Chaplin. Gubitosi ha confessato che gli piacerebbe invitare anche il nuovo pontefice nel 2014. Meryl Streep sarà l’ospite d’onore della prossima edizione con il Giffoni Fellowship Award. E la maratona Marvel, nel frattempo, si concentrerà in una notte speciale dedicata ai supereroi nella quale Gubitosi ha detto di voler includere anche alcuni film prime mondiali, nonché una mostra di disegni relativi alla società.

Fonte: The Hollywood Reporter

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post