Questa settimana saranno due gli horror e i thriller che vedremo in sala, primo tra tutti l’atteso Le origini del male, diretto dal regista John Pogue e distribuito dalla Lucky Red, che narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974. Vedremo poi Surrounded, il thriller diretto da Federico Patrizi e Laura Girolami, che racconta ventiquattro ore di vita di una giovane insegnante, subito dopo che il marito, un avvocato di successo, si assenta per un viaggio di lavoro. Ma ci saranno anche le commedie Insieme per forza, con Adam Sandler e Drew Barrymore, Babysittinge The Best Man Holiday. Anche un film d’animazione, dal titolo Rio 2096 – Una storia d’amore e furia, che racconta la vita di un uomo, nato indios e mai morto ed infine un documentario, distribuito da Universal Pictures e The Space Movies, dal titolo Can’t Stand Losing You, un docufilm co-prodotto dall’attore Nicholas Cage,che ripercorre l’epopea di una delle rock-band più famose al mondo.
Can’t Stand Losing You
Basato sul bestseller del co-fondatore e chitarrista Andy Summers ‘One Train Later’ e approvato da Sting e Stewart Copeland, Can’t Stand Losing You è un brillante docufilm co-prodotto da Nicholas Cage,che ripercorre l’epopea di una delle rock-band più famose al mondo e le tappe musicali più significative attraverso la schietta testimonianza di Summers e le immagini raccolte da Andy Grieve e Lauren Lazin.
Regia: Andy Grieve, Lauren Lazin
Distribuzione: Universal Pictures, The Space Movies, in collaborazione con Minerva Pictures
Insieme per forza
Il primo incontro tra Lauren e Jim non poteva andare peggio: lei divorziata con due figli, lui vedovo con tre figlie si conoscono per la prima volta durante un rovinoso incontro al buio. Ma il destino non perde le speranze, i due infatti si incontreranno nuovamente durante un viaggio organizzato in Sud Africa. Anche il secondo incotnro sembrerebbe cofermare la reciproca antipatia, ma qualcosa improvvisamente cambia le carte in tavola, costringendo i due a rimettersi in gioco.
Regia: Frank Coraci
Cast: Adam Sandler, Drew Barrymore, Terry Crews, Joel McHale, Wendi McLendon-Covey, Kevin Nealon, Bella Thorne, Lauren Lapkus, Anna Colwell, Emma Fuhrmann, Susan Yeagley
Distribuzione: Warner Bros.
Le origini del male
Il film narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni. Oggi, a quarant’anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono.
Regia: John Pogue
Cast: Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Laurie Calvert, Max Pirkis
Distribuzione: Lucky Red
Babysitting
A corto di una baby sitter per il fine settimana, Marc Schaudel decide di lasciare il figlio Remy a Franck, suo impiegato modello, all’apparenza molto serio. La mattina seguente Franck e Remy scompaiono senza lasciare traccia e la polizia trova una macchina fotografica le cui immagini allucinanti rivelano ai genitori cosa è successo durante la serata precedente.
Regia: NIcolas Benamou, Philippe Lacheau
Cast:Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Gèrard Jugnot, Clotilde Courau
Distribuzione: Eagle Pictures
Rio 2096 – Una storia d’amore e furia
Il film racconta la vita di un uomo, nato indios e mai morto. Prescelto dagli dei, sarà il portatore di una missione che travalica le epoche e i popoli: salvare il mondo dal male, in ogni sua forma.
Regia: Luiz Bolognesi
Cast: Selton Mello, Camila Pitagna, Rodrigo Santoro
Distribuzione: GA&A
Surrounded
Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante dopo che il marito, un avvocato, si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?
Regia: Federico Patrizi, Laura Girolami
Cast: Tatiana Luter, Daniel Baldock
Distribuzione: Explorer Entertainment
The Best Man Holiday
Gli stessi amici del college si riuniscono dopo 15 anni in occasione delle vacanze di Natale. Ben presto tutti loro scopriranno quanto sia facile riaccendere rivalità e passioni che sembravano ormai dimenticate.
Regia: Malcolm D.Lee
Cast: Taye Diggs, Nia Long, Morris Chestnut, Harold Perrineau, Terrence Howard, Monica Calhoun, Melissa De Sousa, Regina Hall, Sanaa Lathan, Eddie Cibrian
Distribuzione: Universal Pictures