Iscriviti al canale Youtube

Il cortometraggio Graffiti con Roul Bova domani su La5

Martedì 17 luglio in seconda serata, La5 presenta Graffiti, cortometraggio in prima visione tv, promosso da Mediafriends, con protagonista Raoul Bova insieme a un gruppo di giovani attori. Il film racconta con un linguaggio veloce, tipico dei video musicali, la voglia di giustizia e legalità dei ragazzi.

Graffiti è stato presentato in anteprima alla Triennale di Milano all’inaugurazione della mostra Il mondo che vorrei. L’esposizione di lenzuola dipinte dagli studenti italiani contro la mafia, è stata organizzata da Mediafriends e dalla Fondazione Falcone. Raoul Bova e la moglie, Chiara Giordano, da sempre attivi nel sociale, spiegano così il loro impegno: “La nostra visione della realtà è basata su una società più giusta e solidale, nella quale tutti possano godere di pari opportunità e non vi siano né esclusi né emarginati. Una società in cui non ci siano differenze e pregiudizi, dove quello che esprimiamo non è altro che il frutto di ciò che siamo”.

Il cortometraggio è prodotto dalla Sanmarco di Raoul Bova e Chiara Giordano per Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori. Il soggetto di Graffiti è dello stesso Bova, che ne firma anche la sceneggiatura con Paola Boschi. La regia è di Alexis Sweet.

Il meglio della settimana

News correlate

Letizia Rogolino
Letizia Rogolino
Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

I più letti