Mancano ormai poche ore all’uscita nei cinema del suo nuovo atteso film : Finalmente la felicità, e Leonardo Pieraccioni, il regista, sceneggiatore ed attore fiorentino, ha concesso proprio in occasione del debutto cinematografico della sua decima pellicola di svelare qualcosa in più insieme ai suoi attori, su quello che è stato il lavoro dietro e davanti la macchina da presa, nell’arco di una divertentissima conferenza stampa.
Ormai Pieraccioni ha un rapporto confidenziale con la stampa, anche se una buona parte di essa continua ad accusarlo di buonismo, lui però si giustifica così : “Nel cinema vengono trattati molti argomenti…di ogni tipo, a me lasciate quelli più leggeri”, ed aggiunge : “Sono dell’idea che se nella vita si fa qualcosa di buono agli altri quella buona azione prima o poi ritorna…credo molto nel karma, e lo racconto nei miei film, non c’è niente di male in questo”. E ancora : “Ormai non rispondo nemmeno a chi mi chiede in che direzione sta andando il mio cinema, va nella direzione che si decide quando io e gli altri sceneggiatori, tra cui Giovanni Veronesi, ci mettiamo seduti a parlare di un qualche soggetto che ci intetessa”.
“Sul set è stato come stare in vacanza”, così si è espresso l’attore Thyago Alves, che nel film interpreta il belloccio Jesus, “Il villaggio turistico sardo in cui ci trovavamo è davvero incantevole, e anche questo ci aiutava a non sentire il peso del lavoro, era tutto un gran divertimento”, la stessa cosa ha pensato anche l’esordiente Ariadna Romero, che nel film intepreta la protagonista femminile, Luna, per lei lavorare con un regista come Pieraccioni è stata la realizzazione di un sogno, sperava infatti di arrivare almeno alle selezioni finali, invece è stata scelta per una parte così ambita.
“E’ stata l’esperienza più bella della mia vita”, ha detto l’attrice : “davvero, la realizzazione di un bellissimo sogno, ancora non mi sembra vero!”. Alla conferenza erano presenti anche attori ben più veterani, come il meraviglioso Rocco Papaleo, che ha scherzato soprattutto sulla sequenza del bacio insieme a Leonardo Pieraccioni e Michela Andreozzi (che abbiamo visto recentemente nei panni della moglie proprio di Papaleo in Basilicata coast to coast) ha parlato del suo ruolo così : “Antipatico! Leonardo mi ha dato il ruolo dell’ex che lo molesta…davvero una donna vendicativa”.
Il cast è assolutamente entusiasta del lavoro realizzato, lo sarà anche il pubblico?
(Fonte foto: Ansa)