La Tartaruga Rossa, intervista al regista Michael Dudok de Wit

Abbiamo incontrato all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma il premio Oscar Michael Dudok de Wit, l’autore del capolavoro d’animazione franco-nipponica La tartaruga rossa.

Premio speciale nella sezione Un Certain Regard dell’ultimo Festival di Cannes, La tartaruga rossa è l’emozionante storia di un naufrago costretto su un’isola deserta. Tra tentativi di fuga e lotta per la sopravvivenza, il protagonista si imbatterà in una tartaruga che gli sconvolgerà l’esistenza.

Potete trovare qui sotto la nostra intervista esclusiva a Michael Dudok de Wit che ci ha rivelato la genesi e il simbolismo de La tartaruga rossa e l’emozione di lavorare con lo Studio Ghibli:

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post