Ve li siete mai immaginati così i celebri personaggi del classico La Bella Addormentata nel Bosco, in carne ed ossa? In attesa di vedere il nuovo film Disney, Maleficent, in sala dal 28 Maggio, abbiamo voluto giocare con i protagonisti di questa nuova produzione, mettendoli fianco a fianco del loro alter ego animato, per vedere le somiglianze, le analogie o, le originali rivisitazioni di Robert Stromberg.
Il Prodution designer vincitore di due Oscar per Avatar e Alice in Wonderland, infatti, ha accettato la sfida di far rivivere un classico Disney amato da molte generazioni, raccontando la storia dal punto di vista della cattiva ed incompresa Malefica, interpretata da Angelina Jolie. Sharlto Copley interpreta il buono e saggio Re Stefano, padre di Aurora che invece ha il volto di Elle Fanning. Sam Riley è Fosco, la versione umanizzata del famoso Corvo, compagno inseparabile della strega, e per le simpatiche fatine dei fiori sono state coinvolte Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.
RE STEFANO
Stefano
è un amico d’infanzia di Malefica, e appartiene al regno umano esterno alla foresta, dimora di Malefica. Stefano è consumato dall’ambizione di diventare re e non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il suo scopo.
MALEFICA
Malefica
custodisce benevolmente il Regno del Bosco, che le appartiene, e tutte le creature che vi abitano. Ma, a causa di un crudele tradimento, il suo cuore diventa duro come una pietra. Spietata e vendicativa, è ormai spinta solo dalla sete di vendetta e dall’irrefrenabile desiderio di proteggere la sua terra. Lancerà un’irrevocabile maledizione sulla figlia neonata del re, Aurora.
AURORA
La principessa Aurora è una bambina curiosa e riflessiva. Il suo profondo legame con la natura può competere solo con quello di Malefica. Nel corso degli anni resta coinvolta nell’aspro conflitto fra l’amato Regno del Bosco e il regno umano di cui è legittima erede.
FATINE DEI FIORI
Le Fatine dei Fiori, tre pasticcione, hanno il compito di allevare Aurora fino al compimento del suo sedicesimo compleanno.
GIUGGIOLA (Imelda Staunton) è irascibile, prepotente e nutre un senso di superiorità nei confronti delle altre due fatine.
FIORINA (Lesley Manville) è la Fatina dei Fiori azzurra. La sua testa è sempre circondata da farfalle svolazzanti.
VERDELIA (Juno Temple), la più giovane delle Fatine, è gioviale, sbadata e ingenua.
FOSCO ( il CORVO che diventa essere umano)
Fosco è il leale servitore di Malefica che, al suo comando, può assumere diverse forme ed eseguire i suoi ordini. Fosco rappresenta la coscienza di Malefica e le sue incrollabili convinzioni lo spingono a commettere azioni malvagie.