Sono trascorsi alcuni anni da quando l’attore Matt Damon ha fatto la sua ultima apparizione sul grande schermo nei panni di Jason Bourne, nel film di Paul Greengrass dal titolo The Bourne Ultimatum, uscito nel 2007. Dopo aver lasciato il cast del fortunato film, la parte da protagonista in The Bourne Legacy è stata affidata a Jeremy Renner, continuando così a portare avanti la trama e le vicende di un film che ha molto appassionato il pubblico. Ma oggi Damon afferma di essere nuovamente disposto a tornare sul set e ad impersonare ancora il leggendario Bourne, ma ad una sola condizione, che a dirigere la pellicola ci sia ancora il regista Greengrass.
A tale proposito Matt afferma: “Sono sempre stato aperto ad ad un ritorno nel film dedicato a Bourne, ma solo se Paul Greengrass ne è il regista. Sembrava un buon modo per finire la storia l’ultima volta. Detto questo, mi piace quel personaggio e mi piacerebbe vedere cosa gli succederà ancora.” Paul Greengrass e Damon hanno lavorato insieme nel 2009 per un thriller dal titolo The Green Zone, da allora il regista ha continuato a dirigere altri film tra cui Captain Phillips con Tom Hanks, ottenendo così sei nomination agli Academy Award .
La Universal Pictures ha annunciato proprio la scorsa estate che stava cercando di realizzare una buona storia per il seguito del film con Damon e che intendeva inserire nel cast anche un nuovo personaggio, interpretato da Renner Aaron Cross. Un nuovo agente già presente in Legacy. Sembra inoltre che la Universal sia disposta persino ad accettare suggerimenti per quel che riguarda la trama del nuovo seguito di Bourne, lo stesso Damon pare abbia affermato infatti che: ” Se qualcuno dei vostri spettatori ha una buona storia o un’idea da proporre si faccia avanti e la presenti alla Universal.”