E’ stata la commedia romantica più vista degli ultimi anni e al tempo stesso quella che ha incassato di più nella storia del cinema USA. Il mio grosso grasso matrimonio greco sta per tornare quindi sul grande schermo per regalarci nuove risate e momenti di grande leggerezza. Ad annunciarlo è Variety, secondo alcune indiscrezioni infatti Gold Circle e HBO Films avrebbero iniziato a sviluppare ufficialmente l’idea per il sequel del nuovo film, andato in onda per la prima volta nel 2002.
I due protagonisti Nia Vardalos e John Corbett, che hanno reso celebre questa commedia brillante, sono stati confermati nel cast del nuovo progetto e saranno loro, quindi, la mitica coppia che ancora una volta darà vita alle nuove vicende legate a questo sequel. Sarà la stessa Vardalos ad occuparsi della sceneggiatura e a curare la regia, mentre la produzione verrà invece affidata alla Playtone di Rita Wilson, Tom Hanks e Gary Goetzman. In una recente intervista la Vardalos ha dichiarato: “Ora che sto vivendo l’esperienza della maternità, sono pronta a scrivere il prossimo capitolo della storia della mia famiglia. Ovviamente qualche scribacchino annoiato dirà che ho bisogno di soldi o che voglio baciare ancora John Corbett. Una di queste due cose è assolutamente vera”. L’attrice inoltre è attualmente in tour negli Stati Uniti per promuovere il suo ultimo romanzo bestseller, dal titolo Instant Mom.
La trama del primo film narrava la storia divertente di Toula, una ragazza di origini greche, residente negli Stati Uniti insieme a tutta la sua numerosa famiglia, capeggiata da un padre burbero e conservatore. Innamoratasi di un americano e decisa a sposarlo, la giovane affronterà da quel momento in poi una serie di situazioni tragicomiche, nate dall’incontro delle loro due differenti famiglie e culture. La storia del secondo capitolo invece, che non ha ancora un titolo ufficiale, racconterà nuovamente le vicende degli adorabili Portokalos, ancora insieme dopo lo svelamento di un misterioso segreto di famiglia, che condurrà alla fine ad un altro grosso grasso matrimonio greco.