Mentre continua la pre-produzione dell’adattamento cinematografico di Brilliance, tratto da un romanzo di Marcus Sakey, viene resa nota la notizia secondo la quale il personaggio femminile che affiancherà nel film l’attore Will Smith potrebbe essere affidato, con molta probabilità, all’attrice Noomi Rapace.
Diretto dal regista nigeriano Julius Onah, Brilliance si baserà su una sceneggiatura scritta da David Koepp e narrerà la storia di un mondo nel quale un piccolo gruppo di persone, noti come i “brillanti”, è dotato di un potere speciale, che sottomette l’intero genere umano, provocando così una vera e propria guerra civile. Will Smith interpreterà nel film l’agente federale dotato di tali poteri, che avrà il compito di dare la caccia ad un gruppo di terroristi, mentre Noomi Rapace è attualmente in trattative per interpretare invece il ruolo di una “brillante” accusata di essere un’infiltrata terroristica.
Prodotto dalla Legendary Pictures per la Universal Pictures, Brilliance inizierà le riprese quest’estate, con la produzione di Joe Roth e Palak Patel, al fianco di Thomas Tull e Jon Jashni .