Paolo Sorrentino, una serie tv sul primo Papa italo americano

paolo-sorrentino
paolo-sorrentino

Paolo Sorrentino

, il regista italiano che ha vinto l’Oscar per il film La Grande Bellezza, secondo le ultime notizie di Variety, sarebbe stato scelto per scrivere e dirigere la serie tv The Young Pope, su un immaginario primo Papa italo-americano della storia. John Lyons, Presidente di produzione della Focus Features, dovrebbe co-produrre il progetto destinato ad un mercato internazionale, insieme a Lorenzo Mieli, Mario Gianali della Wildside e Sky Italia di Robert Murdoch.

La serie prevede al momento otto episodi di 50 minuti ciascuno, scritti da Sorrentino in collaborazione con Umberto Contarello, che ha co-sceneggiato insieme al regista La Grande Bellezza, e con Stefano Rulli. Ambientato nella Città del Vaticano, in Italia, e in parte in Africa e negli Stati Uniti, The Young Pope dovrebbe avere un cast internazionale. “La serie è sui sogni, le paure, i conflitti, le battaglie, la ricerca di un significato e di un bisogno di amore per un Papa, visto attraverso la visione unica di Sorrentino, capace di creare mondi che sono nello stesso momento, incredibili e più reali della realtà stessa” hanno dichiarato i produttori Mieli e Gianani.

Abbiamo scelto il regista che ha vinto l’Oscar per l’Italia dopo aver speso 15 anni a scegliere un nuovo progetto da fare con sky, il primo destinato alla tv” ha detto entusiasta il Vice Presidente Esecutivo di Produzione Sky Andrea Scrosati che ha definito questo progetto “originale, intenso e ambizioso”.

Fonte:Variety

Related Post