Starman, Levy Shaw dirige il remake del film sci-fi anni ’80

Levy è il regista che si cela dietro al film Una Notte al Museo e Real Steel, ed ora ha firmato per dirigere e produrre Starman per la Columbia Pictures, il remake del film di fantascienza del 1980 interpretato da Jeff Bridges e Karen Allen. Michael Douglas, che ha prodotto l’originale, produrrà anche questo con Levy. Arash Amel, meglio conosciuto per aver scritto il dramma Grace di Monaco con Nicole Kidman, sta scrivendo la sceneggiatura per quest’ultimo progetto. Starman è uno extraterrestre che atterra per un incidente sulla Terra e assume le sembianze del marito morto di una donna. Costringe quest’ultima a portarlo ad un appuntamento, ma durante il viaggio sboccia una storia d’amore, il tutto mentre il governo è sulle sue tracce per catturarlo, vivo o morto.

Bruce A. Evans e Raynold Gideon, che adattarono il classico nel 1980, hanno scritto lo script dell’originale. Il re dell’horror John Carpenter ha fatto una deviazione dal suo solito genere e ha diretto il film, che ha guadagnato consensi e una nomination come migliore attore per Jeff Bridges. Il film potrebbe rivelarsi una piccola sbandata anche per Levy. Il quale ha fatto del genere sci-fi il suo genere per eccellenza, prima con il film di robot boxe Real Steel, per poi immergersi in punta di piedi nella commedia romantica Date Night, ma questo sarà la prima prova del regista con una storia d’amore.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post