Una famosa cantante italiana, attualmente sulla cresta dell’onda ha annunciato di doversi fermare per dei problemi di salute, congelando le date del suo tour europeo, molto atteso dai fan.
Dover ammettere di non riuscire a svolgere il proprio lavoro con la stessa capacità è difficile per tutti. Specialmente quando sei un’artista che sta muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica, in questo caso. Quando le date del tour in Europa e in Italia sono tutte sold out, diventa ancora più complicato dover ammettere di avere un problema e giungere all’unica soluzione più giusta.
Tuttavia, quello che molti fan di questa cantante hanno notato, dopo aver letto le sua parole postate sui social, è che il motivo di questo stop forzato, si era già manifestato poco tempo fa. Per questo motivo, ci sono alte probabilità che la patologia non sia stata debellata completamente e alla fine sia peggiorata nel giro di due settimana.
I primi sintomi della malattia
Per chi svolge il lavoro di cantante nella vita, l’elemento più importante – sopra ogni cosa – è proprio la voce. La stessa che è riuscita ad ottenere l’amore dei fan sparsi in Italia e anche in Europa. Per questo motivo, la cantante napoletana di cui stiamo parlando è stata obbligata a fermarsi e a dover iniziare un percorso per riprendere a pieno la sua vocalità.
Secondo quanto ricordato da chi la segue dal giorno zero, già a metà ottobre, l’interprete aveva sospeso il tour dopo che le era stata diagnosticata una rinofaringite acuta. Dopo il live del 14 ottobre, sempre attraverso il suo social Instagram, aveva annunciato un stop momentaneo delle sue esibizioni per cercare di recuperare quanto prima il suo stato di salute.
La rinofaringite acuta, trattandosi di un’infezione delle vie aeree di natura virale o batterica, va a intaccare le corde vocali. Per questo motivo, la cura più efficace risulta il silenzio e il riposo il più a lungo possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è la cantante costretta a fermarsi?
“Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni. Ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce, che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi. Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce ma anche quella di tutti voi! Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni. Vi Amo! Nina”.
Attraverso questa lettera rivolta ai suoi fan, la cantante vincitrice di Amici di Maria De Filippi, Angelina Mango ha annunciato di dover obbligatoriamente fermare. Una scelta che come si può capire dalle sue parole, è stata molto sofferta ma doverosa, proprio per salvaguardare la voce. Sicuramente dopo questo momento di stop, la Mango tornerà più forte di prima a cantare i suoi brani a squarciagola e avvolta dal calore del suo pubblico.