L’attrice scandinava Noomi Rapace vestirà presto i panni di un’agente della CIA costretta, suo malgrado, a passare dall’altro lato della barricata. La protagonista di Prometheus e della trilogia Millennium sarà infatti nel cast di Unlocked, un thriller diretto dal regista Mikael Hafstrom.

La sceneggiatura del progetto, firmata da Peter O’Brien, ha fatto parte per molto tempo della Black List hollywoodiana del 2008. La trama del nuovo film ruota attorno alle vicende di un’agente della CIA, specializzata in interrogatori, che viene manipolata e costretta a diventare una terrorista al fine di fornire loro informazioni chiave. La donna si troverà così nel ben mezzo di un piano, il cui scopo sarà quello di devastare Londra con un terribile attacco biologico. Il film sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura con capitali indipendenti.

Dopo aver preso parte all’action Dead Man Down – Il sapore della vendetta, Noomi Rapace reciterà anche nel film drammatico The Drop, insieme a Tom Hardy, e nel period spy thriller dal titolo Child 44.