Nosferatu, cosa rivela il trailer del film horror di Robert Eggers

Nuovo trailer Nosferatu
Nosferatu – Fonte: Redazione – Newscinema.it

È uscito il primo trailer del film Nosferatu di Robert Eggers e i fan della storia non stanno più nella pelle. Questa nuova versione del Dracula di Bram Stoker sarà decisamente molto spaventosa.

C’è tutto un mondo dietro le storie dei vampiri che desta ancora moltissimo interesse. A prescindere che siano quelli che “sberluccicano” di Twilight o le versioni sex symbol in The Vampire Diaries, fino ad arrivare ai “succhiasangue” paurosi del passato, non importa lo stile, ma se i protagonisti sono loro, i fan accorrono.

Ovviamente ci sono poi i sostenitori dell’horror che avrebbero da obbiettare, motivo per cui siamo sicuri che il trailer da poco rilasciato del nuovo Nosferatu di Robert Eggers, li accontenterà al 100%. I brividi sopraggiungono in tutto il corpo già solo, dopo quei 90 secondi, immaginatevi cosa succederà quando uscirà tutto il film?

Questa nuova versione, più gotica, dark e spaventosa del Dracula di Bram Stoker, ha già fatto alzare “le antenne” agli amanti dei film horror del passato, quelli che vi facevano sobbalzare dalla sedia, soltanto dalla musica di sottofondo. Presentiamo dunque il nuovo film, prossimamente al cinema.

Nosferatu: il trailer

Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers, famoso per aver diretto film quali The Witch e The Lighthouse, è una delle pellicole della stagione 2024-2025 più attese di sempre, in quanto si sa, non importa se di rivisitazioni in merito ne abbiamo viste parecchie, quando si parla di Dracula l’interesse è sempre alto. Tanto più che questa versione promette di essere ancora più oscura, gotica e paurosa di quelle precedenti.

A rendere la trama ancora più accattivante, ci ha pensato un cast d’eccezione che ha attirato da subito l’attenzione, in quanto tra i tanti vedremo Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson e Nicholas Hoult, reduce dal film Renfield.

Nosferatu: quando uscirà?

Nosferatu di Robert Eggers, non ha ancora una data di uscita italiana, in quanto sappiamo solo che al cinema negli USA uscirà a Natale. La trama del film, rilasciata da Focus Features non deve ingannarvi, in quanto in molti potrebbero pensare che sia una storia già vista e rivista: “Nosferatu di Robert Eggers è un racconto gotico di ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro infatuato di lei, causando orrori indicibili sulla sua scia”.

In realtà, in ogni trasposizione cinematografica c’è stato sempre qualcosa di diverso che ha colpito il pubblico. In questa nuova versione abbiamo capito, dopo aver visto il trailer da poco rilasciato che nulla sarà come le storie viste in precedenza, in quanto l’atmosfera è già da brividi e non abbiamo visto neanche in faccia il vampiro protagonista. Inoltre è stato lo stesso regista a confermare che sarà un film di puro terrore: “Era da un po’ che non c’era un film gotico della vecchia scuola che facesse davvero paura. E penso che la maggior parte del pubblico troverà che questo è il caso…”. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.