Nuova data dei Bud Spencer Blues Explosion allo Youthless Club

L’interminabile tour dei funambolici Bud Spencer Blues Explosion continuerà il 7 aprile con una nuova data nell’associazione culturale Youthless Club di Rieti, dove saranno seguiti dagli infuocati dj set di Gianluca Liberali aka The Fresh Prince Of Contigliano aka KIEUdj e dell’indiscusso re dei dancefloor balcani Curvo.

I Bud Spencer Blues Explosion, abbreviati il più delle volte in BSBE o Bud, sono un power duo romano formato nel 2007 dal chitarrista-cantante Adriano Viterbini e dal batterista Cesare Petulicchio, che in pochi anni ha arricchito il proprio curriculum vitae con una miriade di concerti (anche oltre Oceano), due album al fulmicotone ed unanimi riconoscimenti di pubblico e critica. Il loro peculiare progetto è partito da brani estemporanei – confluiti nel primo EP Happy – e concerti in piccoli club capitolini, fino ad arrivare in breve tempo ai primi grandi palchi, come quello dell’ Heineken Jammin festival 2007 al quale giungono grazie alle vittoria dell’omonimo contest. Il primo album, Bud Spencer Blues Explosion, viene concepito nel 2008 con la produzione della neonata Yorpikus Sound e come contenitore di energiche songs che porteranno i Bud a cavalcare il palco del concertone del primo maggio 2009 prima, e quelli di locali statunitensi (tra Seattle e New York) poi. Da questo piacevole punto di non ritorno Adriano e Cesare non si sono più fermati, girando tutta l’Italia con la loro potentissima musica, che definiscono in bilico tra l’eccitazione e l’attitudine del grunge e il blues più viscerale. Hanno anche trovato tempo e spazio per importanti collaborazioni, dal Collettivo B.S.B.E con Alessio Bertallot e Saturnino, a Dj Mike e Stefano Tavernese nel loro secondo album Do It (acronimo di Dio Odia I Tristi).

Il miglior modo per capire di che pasta sono fatti è andare ai loro concerti e la serata reatina potrebbe rivelarsi un’ottima occasione.

Dalle 21:30

ingresso a sottoscrizione libera riservato ai soci

 

@ Ass. Cul. Youthless Club

Via Giuseppe Garibaldi 139 – Rieti

+39 334 8400636; info@youthlessclub.it