Obbligo o verità è uno di quei giochi a cui tutti abbiamo partecipato almeno una volta nella vita durante una serata con gli amici, come il gioco della bottiglia o sciarada. Il film Obbligo e Verità diretto da Jeff Wadlow e prodotto dalla Blumhouse, nelle sale italiane dal 21 Giugno 2018, prende spunto da questo curioso passatempo che può rivelarsi non proprio innocuo e divertente.

Obbligo o Verità: la trama del film

Un gruppo di amici decide di partire per il Messico in occasione dello Spring Brake. Vivono esperienze elettrizzanti e divertenti, fino all’ultima sera. Olivia incontra un ragazzo che la corteggia e invita lei e i suoi amici a visitare una vecchia Chiesa abbandonata. Non senza esitazione i ragazzi accettano e raggiungono questo posto diroccato e sporco, in cui trovano fotografie e oggetti impolverati che appartengono ad un passato che forse è meglio dimenticare. Tra una birra e una battuta Olivia e i suoi amici si siedono e cominciano a giocare a obbligo o verità, senza immaginare che quel gioco li perseguiterà per sempre una volta tornati a casa. Callux, un demone malvagio e delirante, si impossessa delle sue vittime, deformando il loro volto con un sorriso agghiacciante, e chiunque si rifiuti di giocare viene ucciso.

Una scena dal film Obbligo o Verità

Obbligo o Verità: fai la tua scelta!

Jason Blum è uno che di horror se ne intende. Basti pensare a titoli come Insidious, The Visit, La Notte del Giudizio, Sinister e il recente caso Scappa – Get Out che ha conquistato pubblico e critica. L’idea alla base di Obbligo o Verità è originale, ma poteva venire fuori un film ridicolo e superficiale senza i creativi giusti a tirare le fila. Wadlow ci invita a giocare, anche se le conseguenze sono impreviste almeno quanto il recente Game Night – Indovina chi Muore Stasera con Jason Bateman e Rachel McAdams.

Quindi, visto che il cinema in questo periodo sembra aver voglia di giocare, noi non ci sentiamo di fare una classica recensione di questo film e vi facciamo una semplice domanda: Obbligo o Verità? Cliccando sulla vostra scelta qui sotto, potete leggere una tra le due recensioni disponibili. E visto quello che capita ai protagonisti del film vi consigliamo di non tirarvi indietro :)!