Oldboy distribuito negli U.S.A. grazie a FilmDistrict

FilmDistrict ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti per la distribuzione statunitense di OLDBOY, di Good Universe, il remake del celebre thriller sud-coreano. Il film, diretto da Spike Lee, è interpretato dall’attore nominato all’Academy Award® Josh Brolin, da Elizabeth Olsen, e Sharlto Copley, ed è prodotto da Roy Lee e Doug Davison di Vertigo Entertainment e da Nathan Kahane di Good Universe. Peter Schlessel, amministratore delegato di FilmDistrict, Joe Drake di Good Universe, e John Middleton sono i produttori esecutivi. Mark Protosevich ha scritto la sceneggiatura ed è coproduttore del film. Audrey Chon e Matt Leonetti sono supervisori del film per conto di Good Universe. Il film è inoltre una produzione di 40 Acres & A Mule.

Peter Schlessel di FilmDistrict ha dichiarato: “Spike Lee è il filmmaker più adatto per reinventare, con il suo tocco inconfondibile, uno dei thriller più popolari degli ultimi anni. Il cast che lui e i produttori Nathan, Joe, Roy e Doug hanno scritturato, saprà sicuramente rendere giustizia al materiale e coinvolgere il pubblico. FilmDistrict è orgogliosa di distribuire uno dei primi film di Good Universe, qui negli Stati Uniti”.

Joe Drake e Nathan Kahane di Good Universe concordano: “Niente ci entusiasma di più dell’idea di collaborare con il nostro caro amico Peter e con l’eccezionale squadra di FilmDistrict”OLDBOY racconta la storia di un dirigente pubblicitario (Josh Brolin) che viene rapito e tenuto in ostaggio per 20 anni, completamente isolato dal resto del mondo, e ignaro dei piani del suo carceriere. Quando viene liberato, si lancia in una ossessiva missione per scoprire chi è il responsabile della sua assurda e straziante prigionia, ma scoprirà di essere ancora vittima di una rete di cospirazioni e di supplizi. La sua sete di vendetta lo condurrà ad allacciare una sventurata relazione con una giovane assistente sociale (Elizabeth Olsen) e ad incontrare un ingannevole uomo (Sharlto Copley), presumibilmente in possesso della chiave della sua salvezza. La produzione originale sud-coreana diretta da Chan-wook Park nel 2003, ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2004.