Oliver Stone fuori dal biopic di Martin Luther King Jr.

Lo scoro ottobre era stata data la notizia che Oliver Stone avrebbe scritto e diretto il biopic di Martin Luther King , Jr. con Jamie Foxx nel ruolo del protagonista, ma oggi su Twitter lo stesso regista rivela che il progetto andrà avanti senza la sua partecipazione .

Triste notizia” inizia la serie di Tweets di StoneIl mio coinvolgimento nel progetto MLK è terminato. Ho fatto un grande lavoro per riscrivere la sceneggiatura, ma i produttori non vogliono andare avanti con quella. Lo script affronta questioni di adulterio, conflitti all’interno del movimento, e la trasformazione spirituale del Re verso l’alto e una natura più radicale.  Potrei desiderare di vedere il film che avrei fatto. Temo che se mai lo facessero, sarà solo un’altra commemorazione della marcia su Washington. Martin, soffro per te. Sei ancora una grande fonte di ispirazione per i tuoi colleghi americani,  ma, grazie a Dio , non un santo”.

Non c’è ancora nessun dettaglio su come il progetto proceda senza Stone o se Foxx sia ancora coinvolto nel cast, ma presto qualche news sarà disponibile.