Olivia Wilde | L’attrice pronta a dirigere un film Marvel

Olivia Wilde starebbe per dirigere un nuovo film targato Marvel per la Sony, e il progetto potrebbe coinvolgere niente meno che Spider-Woman.

Spider-Woman nel prossimo progetto Marvel

La supereroina dovrebbe infatti essere al centro del progetto, dal momento che la Sony ne possiede i diritti. Deadline riporta che la Wilde prenderà il posto di co-sceneggiatrice, insieme alla sua partner di Booksmart, Katie Silberman.

Leggi anche: La Vita in un Attimo, la recensione del dramma con Oscar Isaac e Olivia Wilde

Amy Pascal dovrebbe invece essere impegnata nella produzione. Proprio per tale motivo si vocifera che la supereroina del film potrebbe essere Spider-Woman. Tra gli executive producers troviamo Rachel O’Connor, mentre Gary Spinelli ha già buttato giù una bozza dello script.

Chi è la nuova supereroina al centro del progetto

Spider-Woman è stata usata come alter ego in numerosi film di Spider-man, sin dai lontani anni Serranta, quando per la prima volta Jessica Drew comparve sullo schermo. L’attenzione del pubblico virò ben presto verso questa nuova supereroina.

Da allora Mary Jane Watson e Gwen Stacy hanno avuto di che guardarsi le spalle. Non è però certo nè abbastanza chiaro chi sarà al centro del progetto firmato dalla Wilde, sebbene sia noto quanto la Sony ci tenga a fare qualcosa con Jessica Drew.

Anche perchè in precedenti pellicole dell’universo di Spider-Man personaggi quali MJ e Gwen sono già stati ampiamente presentati e sviluppati.

Olivia Wilde allunga la schiera di registe donne per la Marvel

olivia wilde newscinema
Olivia Wilde in una scena di un film.

Secondo la fonte di Deadline, alla Wilde era stato offerto il progetto già prima ma a causa dei suoi numerosi impegni non le era stato possibile accettarlo. Fatto sta che sarebbe qualcosa che la intriga molto e a cui non vorrebbe proprio rinunciare.

Leggi anche: Jared Leto in trattative per un nuovo sci-fi targato Disney

L’attrice va ad aggiungersi alla schera di registe donne che la Marvel sta coinvolgendo sempre più nei suoi lavori, dopo S.J. Clarkson, alle prese con un film su Madame Webb, e Gina Prince-Bythewood, per quello su Black Cat e Silver Sable.

Ricordiamo anche che Captain Marvel è co-diretto da Anna Boden, Nia DaCosta siederà in cabina di regia per il secondo capitolo e varie registe donne si alternano al comando degli episodi di alcune serie tv targate Marvel.