Once Upon a Time in Hollywood: Tarantino assembla il cast

Giunto al suo nono film, Quentin Tarantino sta mettendo insieme un cast molto interessante per il film Once Upon a Time in Hollywood.

Il sito di informazione Deadline riporta che Once Upon a Time in Hollywood sarà ambientato nel 1969 a Los Angeles durante gli omicidi compiuti da Charles Manson e la sua setta di seguaci.

Once Upon a Time in Hollywood: il cast

Del film di Tarantino fanno già parte Leonardo DiCaprio che con il regista ha già girato il film Django Unchained e in questo film interpreterà Rick DaltonBrad Pitt che con Tarantino ha lavorato in Bastardi senza gloria, nel film sarà Cliff BoothMargot Robbie alla prima collaborazione con Tarantino sarà Sharon Tate. Del cast fanno parte anche i fidatissimi Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill, The Hateful Eight) e Tim Roth (Le Iene, Pulp Fiction, The Hateful Eight). Burt Reynolds e Timothy Olyphant fanno anche già parte del cast.

Once upon a time in Hollywood: importanti aggiunte al cast

A questo già nutrito cast di attori si aggiungono le novità Dakota Fanning (Ocean’s 8), Damian Lewis, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr., Luke Perry, Keith Jefferson, e Nicholas Hammond.

Damian Lewis che attualmente è protagonista della serie TV Billions interpreterà l’iconico attore Steve McQueen. Dakota Fanning che vedremo presto in Ocean’s 8 vestirà i panni di LynetteSqueaky” Fromme una fedelissima di Charles Manson. Emile Hirsch (Into The Wild) interpreterà Jay Sebring, una delle quattro vittime della notte dell’omicidio di Tate. Nicholas Hammond sarà l’attore e regista Sam Wanamaker. Luke Perry che negli anni novanta ha fatto innamorare le ragazze con il suo personaggio nella serie TV Beverly Hills 90210, secondo il sito Collider interpreterà Scotty Lancer. Clifton Collins Jr. sarà Ernesto il messicano. Infine Keith Jefferson avrà un personaggio dal nome Land Pirate Keith.

Once Upon a Time in Hollywood: Trama

Il film si svolge nel 1969 a Los Angeles. Rick Dalton (DiCaprio), un attore televisivo di Western e il suo fidato stunt Cliff Booth (Pitt) faranno di tutto per entrare nel mondo del cinema senza guardare niente di quello che gli si oppone. Rick vive nella porta accanto a quella di Sharon Tate (Robbie)

Il nuovo film di Quentin Tarantino sarà nelle sale di tutto il mondo il 9 agosto del 2019.

Fonte: deadline.com, collider.com