Ostia Waterfront, la campagna virale del film Suburra

“Dall’estate 2017 il lungomare di Ostia non sarà più lo stesso. Si chiama Ostia Waterfront il progetto che vede il piazzale Cristoforo Colombo e le zone limitrofe trasformarsi in un forte polo di attrazione turistica.

 Negozi, boutique, bar, ristoranti, hotel, residenze di lusso, numerose attrazioni, aree benessere e casinò occuperanno 140.000 mq di spiaggia e del Lungomare Lutazio Catulo. Il divertimento è garantito anche durante il tragitto, grazie al servizio di disco-navetta che collega Waterfront alle stazioni romane, attivo tutti i giorni”.

Nei giorni scorsi è stata simulata la costruzione di “Waterfront”, il progetto rivoluzionario sul lungomare di Ostia a cui fa riferimento il film Suburra e il romanzo omonimo di De Cataldo e Bonini che lo ha ispirato. Il rendering del progetto “Waterfront” è stato portato in giro da un camioncino “vela”, ad Ostia e in altre zone di Roma, accompagnato da due hostess che hanno distribuito dei volantini che rimandavano al sito ufficiale http://www.ostiawaterfront.it. Le reazioni dei cittadini sono state per lo più indignate e hanno generato post spontanei su communities locali come “Roma fa Schifo”, Roma Today e Ostia TV.

PROGETTO WATERFRONT

PROGETTO WATERFRONT PER LE VIE DI ROMA

Related Post