Out of Time, il cult musicale di Black and Blue Radio

In un mercato musicale in cui i dischi spariscono prima di essere posizionati sugli scaffali, la magia è possibile. Lo dimostra Out of Time, il coraggioso EP di Black and Blue Radio, il progetto del cantautore Davide Albano.

Doppiatore di professione ed artista a trecentosessanta gradi, Davide Albano azzarda l’impossibile: aggiornare il folk ed il rock in Italia. Un’impresa kamikaze che dimostra che l’altro lato del rischio è il successo. Caratterizzato da sei tracce, Out of Time rivitalizza un panorama musicale trito e ritrito. Un’opera in lingua inglese che, ispirata dai capolavori di Johnny Cash, omaggia l’autore di Hurt con talento e imprevedibilità.

Prodotto da Joey Tassello e Davide Albano, registrato e mixato agli AYR Studio di Torino e masterizzato presso Il Cubo Rosso Recording di Roma, Out of Time è un cocktail di ritmi rock e folk. Un disco autentico che rende lo skip delle tracce un sacrilegio!

Tra i brani cult c’è Monsters che, accompagnato dallo spettacolare videoclip dei Videomatti (Marco Benvenuto, Luca Benvenuto e Federico Frignani), ci trasporta in un universo di suggestiva unicità. “I See Monsters”, canta Davide Albano prima di divertirci con l’ironica Untitled Black and Blues, una canzone nelle corde dei mitici Jake ed Elwood di The Blues Brothers di John Landis.

Chi ama le ballad romantiche si lascerà sedurre dalla coinvolgente Without You che emoziona dal primo all’ultimo minuto. Se Be Your Dog e Horses intrattengono senza conquistare, Things Are Always The Same riporta Out Of Time sulle vette del cantautorato rock e folk. Il risultato è un EP che, dal primo all’ultimo brano, conquista con originalità. Un trionfo musicale arricchito da quella passione che fa la differenza. Perché è inutile negarlo, senza passione la musica non ha ragione di esistere!

Out of Time è disponibile in copia digitale su iTunes, Spotify, Amazon Music, Google Play, Tidal, Deezer, Pandora, Napster e Groove dal 15 dicembre 2017.

Monsters – Black and Blue Radio