Paola Cortellesi è la donna del momento, adesso si apre la curiosità per quello che riguarda la sua vita privata. Chi sono e cosa fanno i suoi figli?
Dopo la serata dei David di Donatello, Paola Cortellesi è diventata la donna del momento. Che l’attrice e adesso regista, abbia un grande talento, questo lo si sapeva già da molto tempo. In grado di interpretare ruoli comici e leggeri, ha dimostrato di essere un’attrice dalle mille sfaccettature e di non aver timore anche dei ruoli più impegnati.
Classe 1973, romana DOC, ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando aveva appena 13 anni e cantava Cacao Meravigliao, nello spot di Indietro tutta! Dopo aver terminato la scuola superiore decide di iscriversi alla scuola di Teatro Blu di Beatrice Bracco, per via del suo grande amore per la recitazione. Quindi lascia l’università per rincorrere il suo sogno.
Lunga la gavetta di Paola, tra il teatro e la radio, in TV debutta nel 1998, in Macao di Gianni Boncompagni, successivamente prende parte anche a La posta del cuore e Teatro 18. Insomma, una lunga strada che l’ha portata al successo. Dopo aver lavorato con la Gialappa’s Band e aver condotto Mai dire Gol debutta al cinema con Chiedimi se sono felice, di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Non lascia mai il teatro, affiancandolo alla sua carriera al cinema. Ma se della sua vita lavorativa si sa tutto, molto meno nota è la sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi sono e cosa fanno i figli di Paola Cortellesi
C’è ancora domani
è il suo primo film da regista, forse quello della consacrazione. Paola Cortellesi ha dimostrato di saper raccontare una storia importante, specchio di un’Italia passata, in una maniera che ha toccato il cuore del pubblico e della critica. Insomma, tutti si sono letteralmente innamorati del suo lavoro.
Un’opera prima di grande successo. Ma scopriamo qualcosa sulla sua vita privata. Un’unica figlia Laura, che è il vero amore della sua vita, dal carattere gioioso, sembra aver preso molto dalla sua mamma.
Visualizza questo post su Instagram
Nella vita privata dell’attrice
Come accennato in precedenza, Paola Cortellesi, non ama parlare della sua vita privata. Quello che sappiamo è che ha avuto una lunga relazione con Valerio Mastandrea, con cui ha ancora ottimi rapporti, non a caso è anche il co-protagonista di C’è ancora domani. Dimostrazione che l’amore può finire, ma il rispetto e la stima, quelli no.
Successivamente è stata fidanzata per 9 anni con Riccardo Milani, sceneggiatore e regista, che ha sposato nel 2011. Dalla loro relazione è nata Laura nel 2013, su cui, in una passata intervista Paola dichiara “Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo”.