Valeria Marini trova Paolo Brosio per strada e lo ferma subito. Lo vede così “sudato e trasandato” e si ferma a parlare con lui.
Paolo Brosio lo conosciamo tutti, qualcuno per il suo lavoro da scrittore e giornalista, altri per i suoi trascorsi. In effetti Paolo ha vissuto una vita di alti e bassi, trovando poi conforto nel fede. Un personaggio sicuramente molto controverso, che ha regalato momenti che, hanno quasi fatto la storia della TV.
Il giornalista nella vita non si è fatto sfuggire la possibilità di vivere nell’eccesso più assoluto, tra donne, droga e alcool. Probabilmente ha avuto un successo talmente inaspettato che non ha saputo gestire, almeno in un primo momento. Ha toccato il fondo? Sì, lo ha fatto e lo ha anche raccontato più volte.
Solo arrivando a raschiarlo il fondo si può decidere di ripartire e quindi Paolo questo ha fatto, ha deciso di ricominciare, per se stesso, ma anche per le persone che gli erano accanto, in particolare sua mamma. Brosio ha ricominciato da capo, affidandosi alla fede e alla preghiera, note a tutte le sue pellegrinazioni a Medjugorie e gli incontri con il papa.
Insomma, la fede gli ha permesso di riprendersi la sua vita, il suo benessere e anche il suo lavoro. Numerose le ospitate nei salotti della TV che conta, ma anche la partecipazione prima all’Isola dei famosi e poi al Grande Fratello Vip. Ma adesso cosa gli sta succedendo?
L’incontro
Solo pochi mesi fa Paolo Brosio ha dovuto affrontare un altro momento particolarmente difficile, quello della scomparsa di sua mamma. Per lui era un vero e proprio punto di riferimento, il suo faro, colei che lo ha sempre appoggiato. Quello che gli ha reso questo momento meno difficile da affrontare è sicuramente, il sapere che sua madre era serena e lui ha avuto modo di salutarla per l’ultima volta.
Recentemente Paolo Brosio non è stato visto spesso in TV, ma a darci notizie di lui sono i social. Mentre era intento a fare il suo jogging quotidiano ha incontrato la sua grande amica Valeria Marini.
L’incontro
“Sudato e trasandato”, lui che si stava dedicando al suo allenamento quotidiano, bellissima e in forma Valeria che come sempre brilla di luce propria. Brosio si sta allenando per le olimpiadi del cuore, evento di beneficenza a cui il giornalista prenderà parte.
Valeria lo incontra e lo ferma dandole tutto il suo appoggio. I due sono grandi amici e la Marini non manca di ribadirgli quanto gli vuole bene, affermando che comunque per lui ci sarà sempre. Grande appoggio per Brosio da parte di una delle sue maggiori amicizie.