Paul W.S. Anderson: “Resident Evil 6 si farà, ma non quest’anno”

Il 12 Settembre 2014 era stata idicata come la data ufficiale d’uscita di Resident Evil 6, il sesto capitolo della saga più attesa diretta da Paul W.S. Anderson. Il regista infatti,  in occasione del junket di Pompei, è intervenuto per rassicurare tutti i fan del film, affermando che Resident Evil si sarebbe fatto, ma che l’uscita non sarebbe più stata quella prevista nel 2012.

Secondo quanto detto dallo stesso Anderson, prenderà parte al progetto, anche questa volta, Mila Jovovich, che pare tornerà a vestire i panni di Alice, anche se non ci sono state ulteriori conferme in merito nè tantomeno sul resto del cast che prenderà parte al sequel. Alcune fonti confermano però che prenderà parte al film anche Li Bingbing, che interpreta Ada Wong e che tornerà proprio per quest’occasione, e che questo sesto capitolo sarà sicuramente in 3D.

Il regista conferma quindi che Resident Evil 6 è ancora in programma e lo sarà almeno fino a quando sua moglie Milla Jovovich non sarà disponibile, fino ad allora non si parlerà di alcuna data definitiva. L’attrice infatti starebbe girando al momento un altro film e subito dopo la fine delle riprese sarebbe intenzionata a prendersi una lunga vacanza proprio durante l’estate, per poter passare del tempo insieme ai figli e al marito. Sembra proprio che l’unica cosa certa, riguardo al sequel di Resident Evil,  sia che nel frattempo verrà sviluppata la sceneggiatura del sesto capitolo e che le riprese inizieranno forse entro fine anno, per una release prevista non prima della fine del 2015.