I fan sono preoccupati per Piero Pelù, dopo l’incidente sembra proprio che il danno sia irreversibile. Ecco cosa sarebbe successo al rocker.
Piero Pelù è uno dei maggiori esponenti del rock italiano. Un uomo che sul palco dei suoi concerti ha costruito parte della storia della musica italiana. Soprannominato “el Diablo”, il suo look e la sua musica sono da sempre apprezzati veramente da moltissimi fan.
Nato a Firenze nel 1962, ha da poco compito 62 anni, ma si senti ancora giovanissimo e pieno di energia. Insomma, un uomo che ha grinta da vendere, oltre che molto da insegnare a quelli che sono i giovani che vogliono fare musica e vivere di musica, proprio come ha fatto lui. Musicista e cantautore italiano, alcune delle sue canzoni sono state dei veri successi, come “Regina di Cuori”.
Cofondatore del gruppo rock Litfiba, buona parte del successo lo deve proprio ai suoi esordi con la band, pur essendo riuscito ad avere fortuna anche come solista. Un uomo impegnato anche sotto il profilo politico, ha spesso lanciato messaggi anche attraverso le sue canzoni. Da molti anni ormai, è considerato uno dei maggiori esponenti e rappresentati del rock in Italia.
Ma in una recente intervista, ha raccontato del problema che lo sta affliggendo a seguito di un incidente. Un problema importante, per chi i fan sono molto preoccupati. Ma cosa succede al cantautore italiano?
Piero Pelù e l’incidente che lo ha segnato
Piero Pelù, dopo aver alimentato il suo successo sui palchi di tutta l’Italia, si è fatto conoscere anche come personaggio televisivo. Ha preso parte sia ad X-Factor che anche a The Voice, dando prova della sua grande preparazione in termini di musica. Insomma, non solo un musicista e un cantautore, ma una vera e propria icona.
In un’intervista riportata da gossip.it Piero Pelù ha deciso di parlare di quello che è stato un”incidente sul lavoro”, così lo ha definito. Un episodio che in pochi conoscevano e che ha rischiato di danneggiarlo in maniera irreversibile. Piero Pelù ha sofferto e soffre di acufene.
Un incidente che gli ha provocato non pochi problemi
Secondo il racconto di Piero Pelù, l’acufene sarebbe stato provocato da uno shock acustico avvenuto per via dell’utilizzo di una nuova attrezzatura mal equilibrata. “Avevo cambiato cuffie e il fonico non ha fatto bene i calcoli: ho perso i sensi, sono cascato a terra. A quello si sono sommati i miei di errori: non ho fatto subito i controlli e ho trascurato il problema“, questo è quello che ha dichiarato il cantante.
“Il danno è irreversibile, ho recuperato un po’ ma da questi chock non si guarisce“, questo però non gli impedisce di fare musica. “Un sistema acustico ben calibrato mi permette di affrontare di nuovo il palco“.