Tornano al cinema le avventure di Percy Jackson, il protagonista della saga letteraria fantasy scritta da Rick Riordan. Il 23 luglio Logan Lerman e Alexandra Daddario, interpreti della pellicola “PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO – IL MARE DEI MOSTRI”, diretta da Thor Freudenthal, saranno alla 43esima edizione del Giffoni Film Festival (19 – 28 Luglio 2013) per presentare il film prodotto e distribuito dalla FOX, in uscita negli Stati Uniti il 7 agosto 2013 e nelle sale italiane il 15, anche in 3D. Nel secondo capitolo della celebre saga – Percy Jackson (Logan Lerman) – figlio di Poseidone, insieme agli amici Chase (Alexandra Daddario) e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.

Logan Lerman, 21enne californiano di Beverly Hills, appassionato di recitazione sin dall’adolescenza, ha lavorato in diversi film di successo tra i quali “Il Patriota” di Mel Gibson, “What Women Want”, “I Tre Moschettieri” e “Number 23” al fianco di Jim Carrey. Nel 2010 viene ingaggiato da Chris Columbus per interpretare il ruolo di Percy Jackson nel primo film della saga. Il successo e la notorietà aumentano ancora grazie a “Noi siamo infinito” diretto da Stephen Chobsky e presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2012. Attore di incredibile talento, Lerman sarà protagonista del prossimo film di Darren Aronofsky dal titolo “Noah”, accanto a Russel Crowe, Emma Watson e Anthony Hopkins, e del nuovo lavoro di David Ayer (Training Day), “Fury” insieme a Brad Pitt e Shia LaBeouf.

Alexandra Daddario, 28enne newyorkese, debutta come attrice a 16 anni nella soap opera “La valle dei pini” nel 2002. In seguito appare come guest in diverse serie televisive fino al 2009 quando viene scelta per interpretare il ruolo di Kate nella serie di successo “White Collar”. Appare in 5 episodi della terza stagione di “Parenthood” e nel 2010 recita come protagonista in “Bereavement” diretto da Steven Mena. Nel 2012 è tornata sul set del secondo capitolo della saga di Percy Jackson per vestire ancora una volta i panni della semidea Annabelle Chase, migliore amica di Percy. Nel 2013 è la protagonista della pellicola horror, “Non aprite quella porta 3D”.