Phil Lord e Chris Miller, un 2018 con Spider-man e Han Solo

Phil Lord e Chris Miller, il duo creativo dietro film come 21 Jump Street, Piovono Polpette e The LEGO movie, stanno vivendo un sogno di gioventù. Non solo sono stati scelti per scrivere e produrre un prossimo film d’animazione di Spider-Man per la Sony Pictures, ma saranno anche registi di un film su Han Solo, impostato per essere il secondo capitolo, ancora senza titolo, di Star Wars Anthology. Oggi, in una conversazione con IGN, Miller hanno parlato di entrambi i progetti, suggerendo che i fan di questi due universi potranno vivere una doppia esperienza piacevole durante l’estate del 2018. E’ una pressione enorme” dice Miller. “Cerchiamo sempre e troviamo qualcosa da fare per trovare l’ispirazione e fare un ottimo lavoro. Per questo lavoro sentiamo un bel po’ di pressione per non rovinare tutto. Ma abbiamo sicuramente trovato la motivazione per cercare di dare al pubblico una nuova esperienza, fare qualcosa di nuovo ed eccitante, ma allo stesso tempo onorare quello che è già un così grande personaggio“.

La sceneggiatura per quel film di Han Solo è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e sembra concentrarsi su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato all’inizio nella cantina di Mos EisleyQuando ero un bambino nel parco giochi,” Miller continua, “i litigi erano sempre per chi avrebbe fatto Han Solo. Lui è uno dei migliori personaggi mai creati e potrei parlarvi per un giorno sul perché egli è la miscela perfetta di un cowboy moralmente ambiguo con una bussola morale chiara. E’ divertente. E’ semplice“. Iconicamente interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale di Guerre Stellari, Han Solo tornerà sul grande schermo nel tanto atteso Star Wars: Il Risveglio della Forza a Dicembre.

Sul nuovo film di Spider-man invece Miller era riluttante a rivelare i dettagli, ma ha promesso un nuovo approccio: Voglio dire, non è solo un’altra storia dell’origine di Peter Parker che abbiamo già visto 400 volte. E’ qualcosa di assolutamente unico e diverso. Questo è tutto quello che posso dire…!“. Previsto in sala per il 25 Maggio 2018, il film di Han Solo sarà prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra. Il film animato di Spider-Man seguirà il 20 luglio 2018.