Piccoli Così, anteprima a Roma a prezzo scontato con Sala Bio

Continuano gli appuntamenti esclusivi con Sala Bio per gustare imperdibili anteprime a prezzo scontato con NewsCinema.it. Martedì 16 dicembre alle ore 21.00 al Cinema Adriano di Roma, Sala Bio presenta l’anteprima di Piccoli così, il documentario diretto da Angelo Marotta, che racconta le vicende e le esperienze di bambini nati prematuramente e dei loro genitori, storie che ci parlano di un mondo sconosciuto, si snodano e si intrecciano in un racconto corale e denso di emozioni, ci interrogano sul presente e sul futuro e ci forzano a ripensare la nostra stessa esistenza. Se vuoi approfittare di questa interessante iniziativa, basta registrarsi alla pagina www.biografilm.it/piccoli e inserire il nostro codice PC16PR e potrete vedere il film a soli 6 euro invece di 8,50.  

url-1-compressed (4)Il film, presentato in anteprima italiana alla decima edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives di Bologna, ha vinto in quell’occasione il premio speciale di distribuzione Unipol Biografilm Collection e la menzione speciale della giuria Biografilm Italia. Piccoli così sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 22 gennaio 2015. 25 settimane di gestazione. Questa è la soglia di sopravvivenza per i bambini nati prematuri. Se il piccolo viene al mondo prima, la felicità del neo-genitore resta sospesa. Comincia un calvario, fatto di veglie in ospedale vicino all’incubatrice, mentre il desiderio di abbracciare tuo figlio si scontra con l’obbligo di sfiorarlo appena, quel corpicino troppo delicato che combatte per ogni respiro, per ogni battito di ciglia. Il film è la storia corale di tanti genitori che hanno percorso questo cammino, di altri che lo hanno appena intrapreso, di chi lotta al loro fianco per le vite dei loro figli. Un inno alla resistenza e alla speranza di cui sono capaci gli esseri umani, fin dal primo giorno di vita.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo l’ormai consolidato successo della sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e di qualità che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri. L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.