Secondo quanto afferma The Wrap sarebbero diversi i progetti che la Fox avrebbe in mente di realizzare nei prossimi anni per i suoi nuovi film. Sembra sia trapelata infatti la notizia che parlerebbe proprio di un misterioso progetto che la Major avrebbe fissato e previsto per il 4 Marzo 2016 e che riguarderebbe il regista  britannico Ridley Scott.

A quanto pare il progetto tanto atteso sarebbe legato alle riprese del nuovo Prometheus, che dovrebbero partire il prossimo autunno. Ad occuparsi della nuova sceneggiatura, già iniziata da Jack Paglen, autore di Transcendence. sarebbe questa volta Michael Green, che recentemente pare abbia lavorato con Ridley Scott per realizzare anche il sequel di Blade Runner. Damon Lindelof, sceneggiatore del primo episodio di Prometheus, aveva infatti confermato già da tempo la sua non partecipazione al sequel del film, affermando che non avrebbe mai più scritto la sceneggiatura di un secondo episodio.

Non si sa ancora nulla sulla storia, su quali siano le nuove vicende legate al film, né quali siano gli attori che lo interpreteranno, l’unica cosa certa, secondo alcune indiscrezioni, sembra sia che la sceneggiatura che si appresta a realizzare Green seguirà molto l’andamento dei film su Alien, quindi un taglio diverso, più legato alla fantascienza, rispetto al primo episodio. Gli unici nomi che fino ad ora sono stati fatti sugli interpreti sono quelli di Noomi Rapace e di Michael Fassbender, che in questo secondo episodio dovrebbero invece vestire i panni di “svariati androidi”.