“Quanto costa vivere in Brasile”: il turista italiano condivide la sua esperienza

Brasile - fonte_depositphotos - newscinema.it
Brasile – fonte_depositphotos – newscinema.it

Il turista italiano decide di condividere sui social la sua esperienza e rivela quanto costa realmente vivere in Brasile.

Quante volte hai sognato di fare finalmente le valigie e partire per mete lontane? Siamo sicuri che il pensiero ti abbia spesso colpito ma i troppi dubbi ti abbiano, alla fine, quasi sempre fermato. Perchè lasciare il proprio paese non è sempre semplice, dicono che con lo spirito d’avventura ci devi nascere e che per tutti gli altri ci sia una vita all’ombra di quella che è la propria casa fin da bambini.

Ma la storia ci insegna che sono centinaia e centinaia di anni che l’uomo decide di spostarsi in altre nazioni, su altre terre, per riuscire a trovare fortuna in altri luoghi. In fondo non sempre un trasferimento è per la vita, si potrebbe anche decidere di fare un tentativo di pochi mesi, prima di una scelta definitiva. Curiosando qua e là sul web è possibile scoprire che sono moltissimi gli italiani che hanno deciso di partire e condividono con i loro connazionali alcuni consigli che possono essere veramente molto interessanti.

Quando si pensa a una paese estero, il dubbio maggiore che colpisce chiunque abbia pensato di partire, è il costo della vita. Nella speranza che essa sia comunque commisurata anche ai guadagni che si maturano lavorando in quella specifica terra. Quindi oggi abbiamo deciso di andare in Brasile, solo per te.

Uno degli influencer più seguiti del web offre sul web i suoi video in cui spiega quanto costa vivere nel paese verdeoro, sicuramente le sue affermazioni vi stupiranno letteralmente.

Quando costa vivere in Brasile

Cosa distingue il Brasile da tutte le altre nazioni del Sud America? Probabilmente la sua capacità di offrire moltissime opportunità a tutti coloro che decidono di partire alla volta delle sue terre. Il costo da sostenere non è poi molto elevato e permette comunque, di godere di ogni tipologia di servizio.

Insomma, guardando i video di questo turista si scopre che in Brasile con il proprio stipendio si può vivere una vera e propria vita da nababbi. Siamo certi che alla fine ci darete ragione.

@curiosi.tia QUANTO COSTA LA VITA IN BRASILE? 🇧🇷💸👀 Ecco la mia solita carrellata di fine viaggio sui vari prezzi nel paese💰 NB. So che dovrebbe essere scontato, ma i prezzi ve li ho già convertiti in Euro 😮‍💨 N.ancorapiùB. Come dico nel video, i prezzi sono per me economici rispetto ALLE NOSTRE TASCHE, so che loro spesso guadagnano meno, ma il video è per voi italiani! 🤝 Grazie, ora andateci perchè merita 🇧🇷❤️‍🩹 #brasile #quantocosta #quantocostalavita #brasil #brazil #riodejaniero #iguazu #sanpaolo #saopaolo #lowcost #viaggi #viaggilowcost ♬ suono originale – Curiosi.Tia ✈️ Mattia D’Antoni

La vita in Brasile costa meno di quello che si possa pensare

Ebbene sì, nostro caro lettore. Fare la spesa in Brasile ti costerà quanto in Italia, forse, solo per alcuni prodotti i prezzi saranno più elevati. Ci sono ristoranti in cui è possibile mangiare anche con soli 5 euro, ma per i locali più In si può pagare fino a 30 euro a persona. Anche spostarsi in città è semplice grazie ai prezzi bassi di taxi e mezzi pubblici.

La benzina? In alcuni distributori viene venduta a 1 solo euro al litro. Infine, per una serata divertente tra amici, anche i drink costano pochissimo per condurre una vita da vero nababbo.