Quell’idiota di nostro fratello : il trailer italiano e locandina

Dai produttori del divertente Little Miss Sunshine e di Eternal Sunshine of the Spotless Mind (impropriamente tradotto in italiano con “Se mi lasci ti cancello“) arriva Quell’idiota di nostro fratello, una commedia acuta, delicata e sagace che unisce in una sola pellicola il simpatico Paul Rudd ( Mike, l’ingenuo fidanzato dell’eclettica Phoebe in Friends, ricordate? ) e la solare  Zooey Deschanel, attualmente impegnata nel rinnovo della sitcom rivelazione dell’anno, New Girl.

Ned Rochlin (Paul Rudd) è un inguaribile credulone dall’aria un pò hippie e dal cuore buono che finisce in ogni modo col mettersi nei guai. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della marijuana ad un poliziotto, Ned viene cacciato dall’azienda biologica della fidanzata, dove e vive e lavora con il suo inseparabile cane, ed è così costretto a chiedere aiuto alla madre e alle sue ambiziose sorelle. La presenza ingombrante ed invadente di Ned, finirà con il mettere completamente a soqquadro la vita delle tre. Il talentoso musicista e regista americano Jesse Perets, indaga, in maniera ironica e profonda, i nodi più problematici che sottendono all’equilibrio di una famiglia; attraverso i suoi personaggi forse un pò esagerati e stereotipati, come richiede qualsiasi commedia, costruisce un film che arriva al pubblico, ancor prima che per la sua estrema comicità, per la sua delicatezza.

TRAILER

Nel cast oltre al già citato Paul Rudd, ci saranno Elizabeth Banks e Emily Mortime. Quell’idiota di mio fratello arriverà nelle sale italiane a partire dal 4 Luglio 2012.