Space Jam | tutto quello che sappiamo sul sequel del film

È passato quasi un anno da quando abbiamo sentito parlare per l’ultima volta dell’attesissimo (quanto ancora misterioso) sequel di Space Jam, il film del 1996 diretto da Joe Pytka che mise insieme sul grande schermo attori in carne e ossa e personaggi dell’animazione, i Looney Tunes e i grandi campioni dell’NBA. A distanza di 26 anni, è in arrivo il reboot Space Jam – A New Legacy con che, nel suo primo teaser trailer, ci mostra la divisa della Tune Squad indossata dal giocatore di pallacanestro LeBron James. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo. 

Space Jam | quello che sappiamo sul sequel

Nel film del 1996 era Michael Jordan il cestista che andava in soccorso di Bugs Bunny e dei suoi amici, che avevano bisogno di lui per vincere una partita di basket contro i malvagi Nerdluks. Sarà invece LeBron James il protagonista del sequel diretto da Malcolm D. Lee, già dietro la macchina da presa de Il viaggio delle ragazze. Il nuovo film di Space Jam è stato scritto da Ryan Coogler (regista di Creed – Nato per combattere e Black Panther, che figurerà anche come produttore) e Sev Ohganian e metterà in scena una nuova sfida a basket contro delle creature extraterrestri. Il 7 gennaio 2020 è stato annunciato che Hans Zimmer sarebbe stato il compositore del film, affiancato da Kris Bowers. Entrambi i compositori subentrando quindi a James Newton Howard, autore delle musiche del primo film. Zimmer e Howard hanno già lavorato insieme alle colonne sonore di Batman Begins e de Il cavaliere oscuro nella trilogia di Christopher Nolan.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=krqPzdR9ba8&feature=emb_title

Il cast del film

Nel cast del film, che uscirà ufficialmente il 16 luglio 2021, figurano Don Cheadle, il War Machine di Avengers: Endgame (che sarà il villain della storia), Martin Klebba, direttamente dalla saga Pirati dei Caraibi, e la star di Star Trek: Discovery Sonequa Martin-Green. A loro si aggiungono i campioni della Nba e Wnba: Anthony Davis dei Los Angeles Lakers, Klay Thompson dei Golden State Warriors, Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury, Chris Paul di Oklahoma City e Chiney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.

Non solo Looney Tunes

Stando ad alcuni video trapelati in rete, sembrerebbe che nel nuovo Space Jam compariranno, oltre ai Looney Tunes, anche altri personaggi appartenenti al mondo della Warner Bros. Come apparentemente confermato da un video dedicato al backstage del sequel trapelato su internet, il nuovo film vedrà coinvolti sul grande schermo anche personaggi iconici come The Mask, Joker e Voldemort. Questi personaggi, però, non appariranno in live-action (quindi interpretati da degli attori in carne ed ossa) ma esclusivamente in computer grafica. Ma è probabile, ad esempio, che sarà lo stesso Jim Carrey a prestare la voce per il suo The Mask, stando alle notizie diffuse negli scorsi mesi. Il celebre personaggio tratto da fumetti Dark Horse e protagonista di The Mask – da zero a mito dovrebbe apparire nel lungometraggio nelle vesti di arbitro.