Questo plumcake è per veri amanti del cioccolato: la ricetta da provare

Plumcake al cioccolato - fonte_depositphotos - newscinema.it
Plumcake al cioccolato – fonte_depositphotos – newscinema.it

Questa è la ricetta del plumcake che devi assolutamente provare. Solo per i veri amanti del cioccolato, ecco la ricetta. 

Certo, ha pienamente ragione chi afferma che, con l’estate non si ha alcuna voglia di cucinare, figurarsi di accendere il forno per cucinare un dolce. Ma è anche vero che ognuno di noi per una buona e genuina colazione, si ha bisogno di una preparazione che sia veramente golosa, se fatta in casa, ancora meglio. Quindi, ecco che i social ci offrono lo spunto per un plumcake veramente da leccarsi i baffi.

Se si pensa a una ricetta veramente golosa, ovviamente non si può fare altro che pensare al cioccolato. Ecco per quale motivo questo plumcake sarà sicuramente quello che cercavi per te e per i tuoi bambini. Un dolce per la merenda, la colazione, ma anche per quando si ha proprio voglia di qualcosa di buono.

Molto semplice da preparare è perfetto veramente per tutti. Con la giusta dose di zucchero, permette di consumare anche quel barattolo di yogurt che hai comprato ma non hai mai consumato. A proporlo Benedetta Rossi che lo propone sulla sua pagina Instagram. Una ricetta estremamente golosa, con un cuore di cioccolato.

Insomma, se eri alla ricerca della soluzione perfetta per la tua colazione di domani, ecco il plumcake che stavi aspettano. Ti consigliamo di accompagnarlo con una tazza di the o di caffè.

Gli ingredienti per il plumcake con cuore di cioccolato

Come tutte le ricetta che ci propone Benedetta Rossi, anche questo plumcake si rivela veramente molto semplice. Di sicuro non serve essere dei veri maestri della cucina per riuscire ad avere un dolce buono e goloso. Gli ingredienti sono tutti estremamente genuini e il risultato è da leccarsi i baffi. Ecco cosa ti occorre per la preparazione:

  • 3 uova;
  • 120 g di zucchero;
  • 125 g di yogurt bianco;
  • 120 g di olio di semi;
  • 250 g di farina;
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia;
  • 16 g di lievito per dolci;
  • 2 tavolette di cioccolato fondente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON’IDEA (@_buonidea_)

Procedimento per preparare il dolce

Ti occorre innanzitutto una ciotola in cui rompere 2 uova e aggiungere lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Quindi si monta il tutto, fino ad avere un composto spumoso, con le fruste, a filo aggiungere l’olio e quindi continuare a frullare, inserendo anche lo yogurt. Incorporare la farina un po’ alla volta e il lievito, continuare allora a mischiare per avere un composto liscio e omogeneo.

Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake, versare metà dell’impasto e adagiarvi sopra le barrette di cioccolato. Coprire con il resto dell’impasto e livellare. Quindi infornare nel forno ventilato preriscaldato a 170 gradi. Lasciar cuocere per 40 minuti e poi lasciar freddare prima di gustare.