RAI: esordisce Pino Insegno | Come ha reagito il pubblico

Pino Insegno torna in Rai
Pino Insegno – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Pino Insegno ha fatto il suo esordio in Rai, alla conduzione di un nuovo programma, ecco come ha reagito il pubblico da casa. Come sempre l’opinione pubblica si è divisa, sveliamo qualche commento.

È un grande attore, conduttore comico e doppiatore di talento, stiamo parlando di Pino Insegno, il cui volto o voce, dipende dal caso, ha fatto compagnia agli spettatori fin dagli anni 80. A prescindere dalle antipatie e dalle simpatie che ognuno può avere nei suoi confronti, bisognerebbe sempre valutare il personaggio per il modo in cui lavora, piuttosto che per questioni politiche e così via.

Ad ogni modo, tutto si può dire di Pino purché non sia un professionista del settore, il quale vanta un’esperienza ultra decennale alle spalle. Le nuove generazioni probabilmente non lo sanno, ma con Insegno ci siamo divertiti molto, basta parlare della Premiata Ditta, la cui collaborazione con Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti, era perfetta, con loro le risate erano assicurate.

Oltre a questo, possiamo dirvi che Insegno ha prestato la voce a personaggi diventati storici, come per esempio Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, ecc. Per non parlare del suo personaggio nella celebre parodia horror, Scary Movie. Chi almeno una volta non ha urlato “Bellaaa“, insieme ai vari personaggi?

Visto quindi il suo enorme bagaglio lavorativo e visto l’altrettanto periodo nero degli ultimi mesi, ecco come se l’è cavata il conduttore con il suo esordio in Rai e soprattutto come ha reagito il grande pubblico?

Pino Insegno fa il suo esordio in Rai

A prescindere da tutto quello che è successo, Pino Insegno ha vissuto dei momenti non facili in questi ultimi mesi. Dopo il suo ritorno in Rai, abbiamo visto il flop de, Il mercante in fiera, celebre programma degli anni 90, che all’epoca sulle reti Mediaset aveva ottenuto un notevole successo. Successivamente c’è stato tutto il discorso con il programma, L’Eredità e le varie polemiche che ne sono nate.

Dopo tutta una serie di rumors, Insegno è sbarcato nuovamente in Rai, alla conduzione del noto programma, che tra l’altro aveva condotto già in passato, precisamente dal 2010 al 2013. Sveliamo quindi come hanno commentato i telespettatori e come hanno preso la sostituzione con Marco Liorni.

Opinioni di Pino Insegno a Reazione a catena
Pino Insegno a Reazione a catena – Fonte: Facebook – Newscinema.it

I commenti dei fan per Reazione a catena

Reazione a catena è tornato come sempre sul canale ammiraglia della Rai, con la prima puntata di questa stagione, lunedì 3 giugno, con la nuova conduzione di Pino Insegno. Lo show piace al pubblico questo è poco ma sicuro, è uno di quei programmi cardine dell’emittente statale che genera sempre share e consensi.

In merito al nuovo conduttore, come sempre l’opinione pubblica si è divisa, c’è chi l’ha elogiato e chi l’ha criticato, com’era successo anche a Marco Liorni in passato, come rivela un’utente su X (ex Twitter). Giusto per citare qualche commento: “Scusate ma, al netto di polemiche, lui questo programma lo ha condotto per anni e anni. Ma sembra impacciatissimo. Ma proprio tanto. E soprattutto poco simpatico”, “Io ci sono e senza pregiudizi Buona fortuna”, “Non amo particolarmente Insegno ma secondo me è molto più adatto lui a condurre di Liorni”, “Vi ricordo che Pino Insegno ha già presentato il game. Poi è garbato gentile ma soprattutto professionale”.

Come succede spesso quindi, l’opinione dei fan è varia ed è giusto così, finché si giudica in maniera imparziale tutto è concesso anche perché siamo in un paese libero, vediamo quindi come se la caverà Insegno nelle prossime puntate.