Rambo: Last Blood, le ultime notizie sul ritorno di Stallone nel suo ruolo iconico

Il quinto capitolo del franchise Rambo, intitolato Rambo: Last Blood, uscirà nei cinema il 20 settembre 2019, 37 anni dopo la serie iniziata con First Blood. La storia è incentrata su John Rambo di Sylvester Stallone che attraversa il Messico e incontra un violento cartello quando viene rapita la figlia di uno dei suoi amici. Rambo: Last Blood vede protagonisti anche Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta e Yvette Monreal.

Adrian Goldberg dirige il film da una sceneggiatura di Stallone e Matthew Cirulnick. Stallone, che aveva 36 anni quando ha debuttato con il primo film, avrà 73 anni in questo ultimo in arrivo. Rambo: Last Blood è stato girato in Bulgaria e segue First Blood, Rambo: First Blood Part II (1985), Rambo III (1988) e Rambo (2008). I produttori sono Kevin King Templeton e Les Weldon. I quattro film di Rambo hanno incassato un totale di $ 728 milioni nel botteghino mondiale, guidato da $ 300 milioni per “Rambo: First Blood Part II“. L’immagine di Lionsgate è il terzo titolo ad arrivare alla data successiva al film “Black and Blue” di Sony, con Naomie Harris e Frank Grillo, e all’adattamento cinematografico di “Downton Abbey” di Focus Features.

Il primo film era basato sul romanzo del 1972 di David Morrell First Blood, su un travagliato veterano della guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito statunitense, esperto in armi, combattimento corpo a corpo e guerriglia. Nel primo film Rambo ha vagato per il paese per quasi un decennio prima di finire in una piccola città di Washington e intrecciarsi con le forze dell’ordine locali, portando alla distruzione della maggior parte della città prima che si arrenda.

Fonte: Variety