Ravioli e bao vegetariani: dove provarli | Lo street food non finisce mai di stupire

Ravioli e bao vegetariani - fonte_depositphotos - newscinema.it
Ravioli e bao vegetariani – fonte_depositphotos – newscinema.it

Lo street food che non ti aspetti, più mangiare dei ravioli e dei bao veramente unici, dal sapore coinvolgente, non perderli per nulla al mondo. 

2 sono le certezze che possiamo avere in questi anni di confusione, lo street food e la voglia di provare cibi di luoghi lontani. Sicuramente capirai quello di cui stiamo parlando. Siamo pronti a scommettere che anche tu che ci stai leggendo hai coltivato un’insana passione per lo street food e in fondo come potremmo mai biasimarti?

Un’americanata, diranno in molti, ma siamo certi che si sbagliano. Forse gli americani sono solo più avanti di noi per quello che riguarda i sani e goduriosi peccati di gola. Ma vi do una notizia, in Campania la pizza a portafoglio (classico street food della zona) la fa da padrone, tra i vicoli delle città da decenni e decenni.

Semplicemente negli ultimi anni si è scoperto che prendere un cibo e mangiarlo in strada è molto più piacevole che mangiare seduti al tavolo. Abbinare il buon cibo con una passeggiata in città, ma cosa si può volere di più? Ecco che al posto del gelato sono comparsi i panzerotti e gli arancini. Insomma, cambiato il panorama alimentare o siamo cambiati noi?

Che poi chi lo dice che in Italia si mangia solo street food dalla bandiera tricolore? Ti svegliamo un segreto, sono moltissimi i chioschi in cui puoi mangiare tutto il cibo che vuoi, proveniente da altre zone del mondo. Cosa aspetti?

Ravioli e bao, lo street food che devi provare

Abbiamo imparato che, almeno nelle grandi città, è possibile gustare piatti che arrivano da tutto il mondo. Ecco che sono comparsi ristoranti di cucina etiope, greca, messicana, argentina, giapponese e cinese. Questi solo per citarne alcuni.

Considerando che al di là dell’oceano sono dei veri e propri esperti di street food, forse anche più di noi, proprio coloro che propongono una cucina diversa da quella a cui siamo abituati, ci offrono alcuni dei cibi più gustosi. Ne sono un esempio i ravioli e i bao che puoi gustare in un noto locale milanese.

A Milano vanno letteralmente a ruba

Lo street food di Mumbao lo puoi gustare solo nella zona di China Town a Milano. Si tratta di uno dei locali più gettonati dai giovani milanesi che non si accontentano della cucina italiana, vogliono provare qualcosa di completamente nuovo. Con una scelta vegetariana veramente pazzesca, fanno tutto a mano e offrono un prodotto di grandissima qualità.

Dopo un’ampi scelta di ravioli alla piastra e di bao al vapore, il pranzo termina con il maxi bao alla nutella, pensato per soddisfare il palato occidentale, se lo provi ti farà impazzire.