Dopo la rivelazione della malattia di re Carlo III, i sudditi stanno vivendo ore di apprensione, in quanto non capiscono quale possa essere il futuro della Corona. Cosa farà Harry adesso?
Questo 2024 non poteva iniziare peggio per la Royal Family, in quanto abbiamo assistito al ricovero alla London Clinic di re Carlo III e di sua nuora, la principessa del Galles, Kate Middleton. Come se non bastasse, anche la diagnosi di cancro di Sarah Ferguson, ha portato nuove ombre sulla serenità dei reali.
A prescindere dalla diagnosi di Kate, ancora top-secret per il mondo intero, si pensava che il peggio per Carlo fosse passato, dopo averlo visto pubblicamente recarsi in chiesa a Sandringham Estate, a Norfolk. La notizia resa nota da qualche ora del suo aggravamento delle condizioni però, ha scioccato tutti e in molti si chiedono cosa ne sarà del regno dei Windsor adesso? Cosa farà Harry?
La malattia di re Carlo III e il ritorno di Harry
Ha deciso di comunicarlo re Carlo III stesso, con un annuncio pubblico per “evitare speculazioni”, come ha giustamente ribadito. Il monarca ha un cancro, non si sa a che stadio, non si sa dove di preciso, quello che si esclude e che sia alla prostata, essendo che la diagnosi era benigna. Questa scioccante scoperta è avvenuta proprio durante l’intervento a cui è stato sottoposto Charles, qualche settimana fa alla London Clinic.
Come hanno comunicato da Buckingham Palace: “Sua maestà ha cominciato oggi un programma di trattamento regolare, durante il quale gli è stato consigliato dai medici di rinviare gli impegni rivolti al pubblico…”.
Re Carlo III, ha ringraziato anche il “team medico per il loro rapido intervento, che è stato reso possibile grazie alla sua recente visita ospedaliera. Rimane totalmente ottimista circa il trattamento e non vede l’ora di tornare il prima possibile al pieno servizio pubblico…”. Inoltre si è saputo che il monarca sta proseguendo il suo “lavoro” da casa.
Visualizza questo post su Instagram
Chi prenderà le sue veci?
La notizia della malattia di re Carlo III, ha scioccato non solo l’Inghilterra ma anche tutto il mondo, motivo per cui al monarca stanno giungendo messaggi di auguri e di pronta guarigione da tutte le nazioni. Non si sa di preciso cosa succederà adesso, in quanto in sua sostituzione a prendere le redini del Regno sarà sicuramente William, in quanto futuro re e anche la regina Camilla.
Anche suo figlio Harry, il quale da quello che si vocifera, dopo aver appreso della notizia della malattia del padre, dovrebbe lasciare presto la California per far visita a Carlo, suo fratello Andrea e la sua primogenita Beatrice potrebbero essere richiamati.
Anche se da quello che abbiamo letto nell’articolo pubblicato da, Il Mattino, le cose potrebbero non essere così “semplici”. Re Carlo III, dopo la morte della regina Elisabetta II, avrebbe fatto inserire anche sua sorella Anna e suo fratello minore Edoardo, nella lista dei Counsellors of State, in quanto almeno per il momento, a Harry e Andrea non sarebbe permesso di sostituire il sovrano in caso di necessità.