Rebel in the Rye, Nicholas Hoult è lo scrittore JD Salinger

La casa di produzione Bloom ha annunciato che stanno gestendo le vendite internazionali per il dramma di Danny Strong   Rebel in the Rye, in cui Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, X-Men: Apocalypse) sarà il protagonista nei panni del leggendario autore JD Salinger. Scritto e diretto da Strong, il film si basa sulla sceneggiatura adattata dalla biografia di Kenneth Slawenski, JD Salinger: A Life.

Rebel in the Rye ci accompagna in un viaggio nella vita segreta e nella mente dell’autore leggendario e racconta la storia della nascita di The Catcher in the Rye. Autore che ha affascinato una generazione, JD Salinger è salito ai vertici del mondo letterario, ma si è lasciato tutto alle spalle per una vita di clausura. Attraverso la sua gioventù ribelle, le linee sanguinose del fronte della Seconda Guerra Mondiale, sopportando il grande amore e la perdita terribile, una vita di rifiuto alle pagine di The New Yorker, e il blocco dello scrittore che ha portato ad un risveglio spirituale.

Alex Walton della rivista Bloom ha detto: “The Catcher in the Rye è una classica storia di formazione che continua ad impressionare dopo sei generazioni. Il mondo è stato a lungo affascinato da JD Salinger, che il talentuoso Nicholas Hoult porterà alla vita, in questo ruolo enigmatico“. Strong ha scritto le sceneggiature di The Butler, The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 e Parte 2 e ha vinto un Golden Globe, due Emmy, due Guild Awards e un Peabody Writer. Black Label Media sta finanziando Rebel in the Rye con Molly Smith, Trent Luckinbill e Thad Luckinbill come produttori insieme al premio Oscar Bruce Cohen (American Beauty, Silver Linings Playbook, latte), Jason Shuman, e Danny Strong.