Reboot del cult La Mummia, il mostro sarà una donna

The Hollywood Reporter riporta la notizia che il primo film in programma nella serie dei film sui mostri dell’Universal è il reboot de La Mummia, che potrebbe avere un cambiamento importante rispetto al film originale: un mostro femminile. Il casting è attualmente in corso per il film e, a seconda della produzione, sarà girato in due diverse versioni: uno con una versione maschile del mostro protagonista e uno con una versione femminile.

In precedenza, il personaggio principale è stato interpretato solo da uomini attraverso i vari film della serie. Boris Karloff ha iniziato con il ruolo nel film del 1932, al fianco di Arnold Vosloo nel ruolo di Stephen Sommers  in The Mummy e The Mummy Returns, e Jet Li ha interpretato il cattivo nel film di Rob Cohen La mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone. Il sequel successivo al film originale La mummia ha visto Tom Tyler e più tardi Lon Chaney Jr. nei panni del mostro, anche se si trattava di una mummia diversa da quella di Karloff.

La Mummia offre una versione moderna della leggenda che ha subito fin dagli albori dell’uomo. Alex Kurtzman è impostato per dirigere il film da una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus). Il reboot è previsto in uscita il 24 marzo 2017.