Abbiamo visto La Sirenetta live action al cinema dal 24 Maggio e vi diciamo cosa ne pensiamo del film di Rob Marshall.
Dal 24 Maggio è al cinema La Sirenetta, il live action di Rob Marshall che ripropone il classico di animazione del 1989 in una chiave nuova. Dopo tante polemiche per la scelta di casting, finalmente il film è arrivato nelle sale e lo abbiamo visto per potervi dire cosa ne pensiamo in questa video recensione che trovate di seguito.
La Sirenetta: trama del film
La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric.
Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Magico e inclusivo, ma Mahmood doppiatore bocciato
La storia è sempre la stessa e le canzoni anche, e questi sono i due punti di forza che rendono La Sirenetta un live action di successo per i fan del classico Disney. Ma nella versione italiana ci ha stonato un po’ la scelta di far doppiare Sebastian a Mahmood, come sottolineiamo nella video recensione sopra.
Melissa McCarthy come Ursula invece è assolutamente perfetta, come anche Javier Bardem e i due protagonisti Halle Bailey e Jonah Hauer-King, rispettivamente nei panni di Ariel e il principe Eric. Fotografia suggestiva, musiche familiari, avventura, romanticismo, insomma tanti ingredienti per rendere questo film un’esperienza piacevole e divertente da vivere sul grande schermo.
Rob Marshall, in fondo, non è nuovo all’avventura e ai film musicali. Basti pensare che ha diretto film come Chicago, Into The Woods, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e, se volete saperne di più sul suo cinema potete recuperare questa live dei registi qui sotto.