Sarah Jessica Parker spiega come fa ad insegnare alle sue figlie ad avere un rapporto che sia sano con il cibo. Ecco il segreto.
Avere un rapporto che sia sano con il cibo, è di vitale importanza. Non vorremmo cadere nel parlare di disturbi alimentari, ci fermiamo a dire semplicemente che l’alimentazione sana e corretta è indispensabile al nostro organismo. Ci insegnano fin da bambini che il nostro corpo è una macchina perfetta e come ogni macchina ha bisogno delle giuste cure e della giusta manutenzione.
Questa ovviamente, parte da una dieta che sia sana ed equilibrata, dalla capacità di riuscire a prendersi cura di se stessi giorno dopo giorno. Un processo che non ci viene innato e che deve essere insegnato fin dalla più tenera età. Proprio per questo motivo, persone del calibro di Sarah Jessica Parker diventano un vero e proprio esempio da seguire.
L’attrice americana è cresciuta in una famiglia che era molto rigorosa per quello che riguardava l’alimentazione. Lo stesso rigore lo sta utilizzando con le sue figlie, per insegnare loro che si può avere un rapporto sano con il cibo, senza né esagerazioni né proibizioni.
Sarah Jessica Parker è da anni sulla cresta dell’onda, nota come Carrie Bradshaw di Sex and the City. Ma oltre alla recitazione da sempre si prende cura di se stessa e della sua famiglia. 3 figlie da crescere e lei che è un’affettuosissima mamma.
Come Sarah Jessica Parker insegna il buon rapporto con il cibo alle figlie
Sarah Jessica Parker e il marito e collega Matthew Broderick sono genitori di 3 splendidi ragazzi. Il primo ha ormai 22 anni, le altre due sono gemelle e adesso hanno 15 anni. Proprio alle due adolescenti l’attrice riserva le maggiori attenzioni per quello che riguarda l’insegnare loro le regole del mangiare bene.
Quello che la donna vorrebbe è che le figlie abbiano un rapporto sano e spontaneo con il cibo. Questo nonostante lei sia cresciuta in una famiglia dove i dolci erano totalmente vietati. Un approccio che le ha insegnato come oggi vuole insegnare alle sue figlie a vivere il cibo.
Gli insegnamenti della mamma alle figlie
“In casa non mancano mai dolci e torte: nella dispensa c’è di tutto. Non voglio che i miei figli crescano come nella mia famiglia di origine, dove ci era proibito mangiare dolci, con il solo risultato che appena eravamo soli ci fiondavamo a comprarli in pasticceria. Non voglio che le mie figlie vedano il cibo come un nemico“. In effetti, il cibo che viene proibito diventa spesso irresistibile.
Meglio quindi educare i propri figli ai dolci fatti in casa, che hanno comunque un indice glicemico molto più basso di quelli confezionati. Si presta attenzione alle porzioni e si cerca di introdurre cibi che siano quanto più sani è possibile.